![]() |
Aiuto su popolazione vasca
Ciao a tutti, ad oltre un mese di attivazione della mia vasca 170lt netti e con questi valori
PH 7.5, kh 5, GH 18, NO2 ed NO3 0, Vorrei cominciare ad inserire qualche pesce..... devo dare soddisfazione pure al figlio che vorrebbe dei pesci molto colorati..... Ora vorrei sapere da parte vostra, (visto che sulle schede a me viene molto difficile trovare sia il nome che il tipo..... ) quale e quanti pesci posso inserire e in che modo (tempi di inserimento)....... Mio figlio ha gia' visto o i neon o i cardinali...... ma credo che con i valori non ci siamo ...... datemi un consiglio.... Grazie in anticipo dimenticavo la vasca è piantumata |
guppy?
|
anche i platy messi in gruppo danno molto colore e movimento!!!
poi come dice daniele, guppy o endler |
guppy,platy,corydoras! ;-)
|
i platy li trovo carinissimi, così come molto colorati sono i guppy, specie i maschi con le splendide code. con i valori che hai credo vadano perfettamente, non così per neon e cardinali.
vai con i poecilidi !!! peraltro si riproducono facilmente e credo che vedere gli avannotti crescere possa appassionare tuo figlio |
Quote:
|
Concordo, poecilidi sono ok per i tuoi valori, e magari dei cory ,per completare iltutto#70
|
Vista la grandezza della tua vasca ed il PH io dico la mia e vediamo cosa dicono anche i più esperti: Melanotaenia Boesemani.
In caso dagli un occhiata e se ti piacciono approfondisci il discorso con qualcuno che le ha avute o semplicemente è più esperto di me. Ciao. |
Sono molto belli i pesci suggeriti da gigi87, se invece vuoi dei pesci più comuni ti consiglio di fare guppy\platy\molly da affiancare a un gruppo di corydoras aeneus\paleatus e qualche crostaceo (caridina japonica). Tutti animali semplici da tenere e che stanno bene in 170 litri.
|
Grazie ragazzi per le risposte.... avete proprio ragione sia i guppy che i platy vanno piu' che bene anche se non mi dispiacciono nemmeno i melanotaenia boesemani...... mi dite ancora piu' o meno le quantita' ed il sesso? anche perche' se non mi ricordo male i guppy' sono molto proliferi e non saprei che farne degli avannotti e per quanto riguarda il fondo? i cory? ed un ultima cosa a che distanza di tempo li debvo inserire le varie specie....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |