![]() |
colori..................
con la vasca nuova ho dei colori orribili.....i pochi sps che ho si scuriscono come non mai...i valori non sono eccelsi ma nemmeno da giustificare un tale obbrobrio..anni fa quando testavo l'acqua con i salifert andava meglio..
non sò proprio cosa fare..l'acqua è NO3 2 e PO4 0,04...come luce ho 9 T5 da 54 watt + 2 x 250 BLV... uso carbone fisso...il problema è che si scuriscono parecchio..perdo tutte le fluorescenze....che sia il refugium ???? come integratori non uso nulla per ora...ho usato solo il royal nature come cambio..ma penso di ritornare al tropic...non uso reattore ma solo KW e integratori bilanciati.. gli animali sono in crescita ma i colori non si possono vedere...davvero... credo di avere l'acqua sporca nonostante i valori..sarà per via dei moltissimi pesci... nonostante sia parecchio avverso..guardo sempre piu' verso una fonte di carbonio... probabilmente in passato ho sempre usato la 400 ed era una marcia in piu' sicuramente |
Skimmer? Se hai tanti pesci io piuttosto che far scoppiare la vasca con il carbonio penserei ad uno skimmer più performante:-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ciao, come detto in altro post con quei valori non avrai mai colori troppo alti secondo me sopratutto i nitrati a 2...devi scendere a 0 di nitrati e massimo 0,1 di fosfati poi piano piano vedrai che i colori vengono da soli IMHO ;-) |
Non credo siano o valori a dare i colori scuri... Probabilmente c'e troppo carico..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Simo io come prima cosa proverei a escludere il dsb che , con molti pesci, potrebbe non essere maturo e quindi invece di ridurre ...aumenta.
starei fermo 2 o 3 settimane con refugium staccato e poi se non cambia nulla passerei ad altro. |
carico organico certamente..ma l'ATI 250 lavora alla grande..mai visto schiumare nero petrolio..ma sicuramente ho molto carico organico ancora..
anche se piu' grosso del 250 la vedo dura..... sul fatto del DSB poco maturo mi convince poco..cioè..che non tolga ok..ma che crei problmei non lo capisco...ho una quantità di alghe mostruosa........ potrebbe essere il sale che come dice Riccardo a volte smarrona.... che dite ? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
certamente....d'accordissimo...però non ho valori drammatici..2 con test Red Sea e 0,04 con fotometro...non ottimi ma non da giustificare colori pessimi...nemmeno pastelli meravigliosi..ma nemmeno marroni |
Come integri la Triade e ogni quanto fai i Test? un continuo sali scendi della Triade visto che integri a mano incide molto sulla Colorazione e scurimento.;-)
|
Quote:
|
Quante ore di luce con tutto acceso?
Anche io sono perplesso sulle 250w su quel vascone... però c'è chi ha manico e riesce con molto meno... io no... |
benny, per me non incidono tanto i tuoi valori di no3 e po4, sono d'accordo con matteo io escluderei il refugium e farei partire il reattore anche al minimo così almeno ti togli il pensiero degli sbalzi della triade
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |