AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Maturazione e zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325693)

GIAKY-RM 06-10-2011 00:20

Maturazione e zeovit

Ciao ragazzi,
come sempre confido nella vostra ferrata esperienza prima di compiere passi falsi.

Sono in fase di maturazione, a circa una settimana dall'avvio.
Alimento con Biodigest un giorno si e uno no.

Vorrei sapere se iniziare zeovit da adesso oppure adottarlo a vasca già avviata.

ZeoStart3, ZeoBack, Zeofood ?
Quali e in quante dosi?

Voglio fare le cose per bene, ho voglia di imparare.. Tiriamo su insieme una bella vasca! :D

Grazie!

Buonanotte.. -31

raiderale 06-10-2011 01:18

:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d

GIAKY-RM 06-10-2011 01:33

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061165655)
:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d

-d15

melech 06-10-2011 07:16

ciao giaky, descrivici la tua vasca (parte tecnica) e sopprattutto è la tua prima o hai già esperienza?

ALGRANATI 06-10-2011 07:23

per zeovit aspetta di avere la vasca ben avviata......................se continui così avrai + batteri che acqua.
mi spieghi cosa ci devi fare con tutti stì batteri che stai mettendo???
ma chi è che ti ha detto di mettere 1 fiala ogni 2 giorni??
1 fiala all'avvio della maturazione e stop......è + che sufficente.

GIAKY-RM 06-10-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061165712)
per zeovit aspetta di avere la vasca ben avviata......................se continui così avrai + batteri che acqua.

Il mio negoziante di fiducia ed un amico...
Ho sbagliato?
Mi spieghi il processo per favore?!

Maurizio Senia (Mauri) 06-10-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061166007)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061165712)

Il mio negoziante di fiducia ed un amico...
Ho sbagliato?
Mi spieghi il processo per favore?!

Che amico ti fa spendere un patrimonio in Biodigest.....sono Batteri quindi vanno immessi sono una volta in fase di maturazione e eventualmente hai cambi d'acqua.;-)

raiderale 06-10-2011 11:42

sulla confezione di bioclean c'è scritto una fiala ogni due settimane per 200lt, e quando ho fatto la mia maturazione mi è stato detto di metterne una ogni 5gg da un negoziante che ora ha chiuso, ma che di manico ne aveva parecchio........ io ne misi una ogni 3 gg per una settimana e il risultato fu che accesi le luci a 14 giorni dall'avvio senza avere esplosioni algali perchè avevo i nutrienti a zero..

per questo mi sono sentito di consigliarlo, inoltre, è in maturazione da 9 giorni.... che patrimonio ha speso.... 4 fiale :-)

Maurizio Senia (Mauri) 06-10-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061166093)
sulla confezione di bioclean c'è scritto una fiala ogni due settimane per 200lt, e quando ho fatto la mia maturazione mi è stato detto di metterne una ogni 5gg da un negoziante che ora ha chiuso, ma che di manico ne aveva parecchio........ io ne misi una ogni 3 gg per una settimana e il risultato fu che accesi le luci a 14 giorni dall'avvio senza avere esplosioni algali perchè avevo i nutrienti a zero..

per questo mi sono sentito di consigliarlo, inoltre, è in maturazione da 9 giorni.... che patrimonio ha speso.... 4 fiale :-)

in 9 giorni 4 fiale in 3 mesi 45 fiale...........e poi mi devi dire a cosa servono?, sono solo soldi buttati e problemi che si creano alla vasca, non e negativo avere il ciclo algale anzi serve ad asportare dalla vasca i Nutrienti ed abbassare i valori, quindi e meglio il classico ciclo e avere pazienza.
il problema grande che molti negozianti consigliano male e fanno dosare troppi prodotti che servono relativamente, bisogna dare alla vasca il tempo di Maturare Naturalmente e se si presentano problemi si interviene.

raiderale 06-10-2011 14:23

100 PPM di NO3 non è che siano pochi Mauri... vorrei vedere adesso che ha dosato batteri.....

comuqnue è cheiaro che non sono per un mese i batteri così frequenti, io li ho messi per 10 giorni ogni 3 gg, e non ho avuto tutti sti problemi...

se si può evitare la foresta amazzonica è meglio no? ai neofiti dite sempre di fare una maturazione lunga, cicli algali, poi se dovete fare il cambio vasca... non si sa come in 20 giorni la vasca è piena di SPS.....

poi scusa mi parli di troppi batteri.... zeovit e xacqua sono dei metodi a? proliferazione batterica... c'è una contraddizione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.