![]() |
Maturazione e zeovit
Ciao ragazzi,
come sempre confido nella vostra ferrata esperienza prima di compiere passi falsi. Sono in fase di maturazione, a circa una settimana dall'avvio. Alimento con Biodigest un giorno si e uno no. Vorrei sapere se iniziare zeovit da adesso oppure adottarlo a vasca già avviata. ZeoStart3, ZeoBack, Zeofood ? Quali e in quante dosi? Voglio fare le cose per bene, ho voglia di imparare.. Tiriamo su insieme una bella vasca! :D Grazie! Buonanotte.. -31 |
:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d
|
Quote:
|
ciao giaky, descrivici la tua vasca (parte tecnica) e sopprattutto è la tua prima o hai già esperienza?
|
per zeovit aspetta di avere la vasca ben avviata......................se continui così avrai + batteri che acqua.
mi spieghi cosa ci devi fare con tutti stì batteri che stai mettendo??? ma chi è che ti ha detto di mettere 1 fiala ogni 2 giorni?? 1 fiala all'avvio della maturazione e stop......è + che sufficente. |
Quote:
Ho sbagliato? Mi spieghi il processo per favore?! |
Quote:
|
sulla confezione di bioclean c'è scritto una fiala ogni due settimane per 200lt, e quando ho fatto la mia maturazione mi è stato detto di metterne una ogni 5gg da un negoziante che ora ha chiuso, ma che di manico ne aveva parecchio........ io ne misi una ogni 3 gg per una settimana e il risultato fu che accesi le luci a 14 giorni dall'avvio senza avere esplosioni algali perchè avevo i nutrienti a zero..
per questo mi sono sentito di consigliarlo, inoltre, è in maturazione da 9 giorni.... che patrimonio ha speso.... 4 fiale :-) |
Quote:
il problema grande che molti negozianti consigliano male e fanno dosare troppi prodotti che servono relativamente, bisogna dare alla vasca il tempo di Maturare Naturalmente e se si presentano problemi si interviene. |
100 PPM di NO3 non è che siano pochi Mauri... vorrei vedere adesso che ha dosato batteri.....
comuqnue è cheiaro che non sono per un mese i batteri così frequenti, io li ho messi per 10 giorni ogni 3 gg, e non ho avuto tutti sti problemi... se si può evitare la foresta amazzonica è meglio no? ai neofiti dite sempre di fare una maturazione lunga, cicli algali, poi se dovete fare il cambio vasca... non si sa come in 20 giorni la vasca è piena di SPS..... poi scusa mi parli di troppi batteri.... zeovit e xacqua sono dei metodi a? proliferazione batterica... c'è una contraddizione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |