![]() |
legge bavaglio a Acquaportal
Premettendo che la legge non e' ancora passata ma e' allo studio...
Per farla breve.... E' fatto obbligo(pero' si parla di blog e testate giornalistiche online) entro 48 ore di pubblicare rettifiche da chi vengano richieste e che si sentano ledere(in modo giustificato o no)la propria immagine.... Per fare un'esempio pratico... Io scrivo che lo skimmer pincopallino non mi piace perche e' verde..... La ditta pincopallino puo' obbligare AP a cancellare la mia frase o cambiarla a suo piacimento.... Sempre ammesso che la legge riguardi anche i forum...e che io non abbia capito male.... Che ne pensate... Aldila' del fatto che spero che non passi cosi com'e' stata pensata....definirla scandalosa e' ancora poco..... P.s. Considerato che,per i temi trattati,il topic potrebbe essere spostato in "Eventi"( e potrei anche capirlo) qualche moderatore mi fa' il favore di abilitarmi in quella sezione..... |
dopo il porcellum, questa sarà ribattezzata la legge ad cazzum...
la legge non è ancora passata e se non è retroattiva non possono cancellare il mio post :-D |
non ci sono parole , la libertà innanzitutto ....................e la rete che si autocensura da sola non c'è bisogno di una legge .........
|
in che senso la ditta può cambiare la frase? Può cambiarla quasi a rendere l' idea che non sia ciò che è stato detto?ad. es
Lo skimmer niagara 280 è un giocattolino schifoso... ( spero che adesso la wave non vi faccia cambiare questa frase:-D ) loro possono cambiarla così : Lo skimmer niagara è buon giocattolino... ( facendo pensare che si intenda che è un oggetto poco costoso e funzionante, spero di essermi spiegatp...) Oppure in un altro modo? ( adesso mi sono inventato la frase... |
L'Italia è un paese libero...di fare quello che vogliono loro !
|
giangi1970 è preoccupante -28d#
|
Camilletti....
Sempre che la legge passi cosi com'e'...e dubito fortemente che passi e' proprio come hai detto.... io scrivo... lo skimmer xxx fa' cacare.. la ditta puo' imporre ad AP(o chi ha pubblicato) che entro 48 ore venga corretta la frase con quello che preferiscono loro....ad sempio..lo skimmer xxx va benisssimo... Naturalmente non puo' chiederlo la ditta YYY di cambiare la frase XXX...ma solo la diretta interessata... |
Quote:
La valutazione della "lesività" di detti contenuti non viene rimessa a un Giudice terzo e imparziale, ma unicamente all'opinione del soggetto che si presume danneggiato. Io aggiungerei Quote:
|
incredibile !sempre piu' restriziopni per noi è piu' per loro !
|
Quote:
pienamente d accordo..speriamo nn passi perchè sarebbe veramente una tra le tante leggi deleterie.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |