![]() |
trasporto pesci
ciao raga ho questo problema.
questo week-end sarò a padova e probabilmente sabato farò un salto in un negozio di pesci di un amica di famiglia da cui prendeò probabilmente dei pesci, il problema è che io non sarò a casa fino a domenica, come fare ? ps spero sez giusta |
Non ne ho la più pallida idea!
Io li comprerei prima di tornare a casa oppure non prenderli per niente. Se li prendi prima di tornare a casa usa dei sacchetti più grandi possibili...attento agli angoli(spero tu sappia che i sacchetti devono essere con gli angoli arrotondati per evitare di danneggiare i pesci)...riempili secondo le regole: non totalmente d'acqua...diciamo poco meno della metà ;) |
A questo punto e meglio un secchio con un aratore e un riscaldatore e termometro.
Comunque io eviterei di andare in giro con i pesci farei in modo si portarli a casa più velocemente possibile. |
se è proprio un'amica di famiglia ti apre il negozio di domenica :-)) altrimenti li porti il più tardi possibile in hotel o dove stai di sabato, apri i sacchetti per far prendere loro aria e al momento della partenza li chiudi cercando di incamerare più aria possibile.
Quote:
|
e se li mettessi in una vasca di plastica tipo ikea da 60 l con riscaldatore che ho già da 50w e termometro (ho anche l'aeratore ma è necessario ?)
|
sarebbe ottimo;)
------------------------------------------------------------------------ Scusa per il doppio post...ma che pesci sono? |
Quote:
|
ma filtro x 24 ore ??? i pesci non sono ancor sicuro ma prob ciclidi vittoria-malawi
|
Se il filtro non e maturo non serve a niente.
|
Va bene senza filtro ;) Cerca di sballottarli il meno possibile e poi falli abituare gradualmente all'acqua del loro prossimo acquario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |