![]() |
FATTI i test (finalmente!!!!!)....
Pomeriggio sul tardi sono arrivati i test salifert #25#25#25
ph, no2, no3, po4, mg, ca Prima (senza saperlo) sono passato in negozio a comprare i mancanti (kh e sr li aveva .... ma SI: c'è della salifert????) E tanto che ero lì me li sono fatti fare anche se ho tenuto l'acqua in una bottigliette in macchina per tre ore.... Risultati increibilmente diversi negozio ph = 7,5 mg = 950 ca = 290 no2 = 0 no3 = 2 po4 = 0,1 kh = non me l'ha fatto sr = si è rifiutato io alla sera ph = 8 kh =8 no2 = zero no3 = 10 po4 = 0,25 mg = 1230 ca = 450 (con il test dello stronzio 430) sr = come uno stronzio ho rovinato tutto con l'ultima siringa e non avevo voglia di passare altri 20 min con lo stronzio...#12#12 Il negozio preoccupato per ca e mg troppo bassi mi ha prontamente venduto integratori di calcio, magnesio e stronzio....ora ne ho per due anni Come è possibile tutta sta differenza. I test salifert sono incasinanti.... sicuramente avrò sbagliato..... impossibile determinare tra un colore e l'altro con esattezza il livello (po4 e no3..... #23#23#23) Meglio a zero, così non si sbaglia:-D:-D:-D Ma ora che faccio? Li rifaccio? E gli integratori? E come diavolo si usa la stramaledetta siringa da 1 ml da veder una volta dritta e una volta sghembia????? Ma c'avete la laura SALIFERT voi????? |
Se sei certo di avere fatto i test per bene, i tuoi risultati dovrebbero essere i più corretti in quanto in negozio (lo dico da ex negoziante) si tende a fare i test con una certa approssimazione anche se io chiedevo ai clienti di lasciarmi l'acqua per fare i test con la dovuta calma.
Prova comunque a rifarli così ti togli un po' di dubbi. Io della Salifert ho solo i test No2, Mg e Ca e forse per questo non capisco a quale test riferisci la lettura della siringa da 1 ml sghembia...... |
Stasera se non mi occupano con altro....li rifo.
;-);-) |
Stasera li rifaccio ma giusto per capirci:
quando immergo la siringa da 1 ml con il beccuccio, la riempio, me ne frego della bolla d'aria e la riempio fino a quando il tappino nero (la parte più bassa e spessa del gommino nero che tocca la plastica della siringa e fa da guarnizione) non arriva a 1 ml. http://s3.postimage.org/143og70g4/Fo...alle_18_22.jpg (Se provate noterete che il tappino nero arriva alla parte piu bassa a 1ml e quella piu alta (sottile) a due tacche sotto lo 0,9.) Giusto? quando ho finito di versare le gocce stavolta misuro guardando il gommino nero ma la parte superiore (sottile) Giusto? http://s3.postimage.org/1455de490/Fo...alle_18_24.jpg Siamo matti :-D:-D:-D#28g#28g |
:-D
bravissimo. se vuoi passa che ti faccio vedere...oppure un giorno passo io ;-) |
ho mandato in MP il tel... hai ricevuto?
|
Quote:
No, #26 non si fa così. Nella prima foto sei ancora a 0,93 +/- non si vedono bene le tacchette. devi continuare ad aspirare ancora fino a liberare lo spazio fino a 1 Metti l'ago in plastica alla siringa e inizi ad aspirare il liquido fino a che la parte più sottile sta su 1ml in pratica lo spazio nella siringa sino a 1ml deve essere tutto libero riempito da 0 fino a 0.9 circa di liquido e il restante fino a 1ml (o lo stantuffo)di aria. Quando devi leggere il valore devi tenere sempre lo stesso riferimento |
però sulle istruzioni c'è scritto:
- ..............mettete la piccola punta di plastica sulla siringa da 1ml senza l'etichetta rossa (test SR). Assicuratevi che la punta sia inserita fermamente. Riempite questa siringa con 1 ml di sr-3 (il lato inferiore dell'anello nero di plastica dello stantuffo sarà posizionato su 1 ml)............ - ..........leggete sulla siringa il valore corrispondente a dove si trova la parte superiore dell'anello di plastica dllo stantuffo........... Perchè una volta inferiore e una volta superiore???? E quelle dello SR sono istruzioni in italiano..... (le altre alcune si...altre no.... ma credo che il sistema sia il medesimo Per questo io credo sia giusto come dico io ... e volevo una congferma da chi usa salifert prima di me. Aspetto altre conferme prima di fare nuovamente i test. Ciauz-28-28 |
Sandro, rileggevo il post. Quando mi hai detto "bravissimo"... intendevi che conosci salifert e la mia disquisizione su come si usano era corretta? Li posso rifare utilizzando questo modo????
Perchè ieri non l'avevo capito subito...e i primi... boh????#12#12#12 Ciao. |
allora, la siringa della salifert devi riempirla fino a che la lineetta inferiore della siringa tocca la linea disegnata sul corpo della siringa.
ma perchè prima di comprare gli integratori non chiedi???? rifai i test e se non li capisci....vieni da me che ti spiego come farli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |