![]() |
Acquario solo pesci
Ciao , si può fare un acquario marino tropicale di solo pesci in un acquario di questo tipo:
askoll 120x40x50 filtro interno schiumatoio appeso qualche roccia e poca sabbia se fosse possibile che pesci potrei mettere? grazie |
si puo fare...ma hai sbagliato sezione...
fatti spostare il post che poi ne si parla meglio! |
Spostato .......;-)
|
Certo che puoi a patto di essere molto regolare nei cambi di acqua e avere un buon skimmer, pesci purtroppo non potrai metterne di grossi e molti, magari uno medio e altri piccoli sì.....però devi essere tu a dirci cosa ti piace e poi noi ti diremo se secondo noi ci sta o meno ;-)
|
Grazie mille per spostamento!
diciamo che mi sono informato sulla tecnica, ho letto un manuale e molti forum da qui la scelta per filtro interno più schiumatoio e zero coralli. ( almeno per adesso è questa l idea) per quanto riguarda i pesci invece sono proprio a basso livello. La limitazione nella scelta dei pesci è relativa solo alle dimensioni pesci/acquario o anche al fatto che non ci saranno coralli? perchè se ai pesci non gli frega niente dei coralli allora capisco che la scelta sarà più ampia. io pensavo che per un acquario di solo pesci , ci fosse come dire una lista di pesci adatta. (pagliaccio, balestra picasso,pesce angelo......... li butto li cosi ) intanto grazie a tutti |
Diciamo piuttosto che per una vasca di soli pesci,puoi inserire pesci che di solito cozzano con i coralli....per il resto è ovviamente in base all'acquario (dimensioni) e pesci (dimensioni) ;-)
Per la lista dei pesci apri un topic nella sezione pesci lì troverai le risposte che cerchi.....per domande tecniche nell'allestimento dell'acquario continua quì. |
ok intanto grazie mille!
|
Salve! Scusa se sfrutto il tuo topic ma interessa anche a me ho un acquario delle stesse misure, cosa metto nel filtro? Quante rocce consigliate? Quanta sabbia?
Saluti a tutti. |
per il materiale filtrante non cambia molto da quello del biologico ovviamente escludiamo la torba :-D per quanto riguarda le rocce direi intorno ai 20 kg per stare sul sicuro, la sabbia circa sui 6kg anche se sinceramente dipende da come vuoi la vasca :-)
|
per una buona gestione si parla di un rapporto di 1 kg di roccia ogni 5 - 6 litri per la sabbia sinceramente in partenza non la metterei ma solo a vasca matura e stabile ... per il filtro il biologico non si usa nel marino ..... l'a filtrazione è affidata alle rocce e un buon skimmer ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |