AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tre Piccoli Acquari da allestire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323711)

Lady Shady 25-09-2011 12:59

Tre Piccoli Acquari da allestire

Salve a tutti :-)

Volevo chiedervi un aiutino per allestire un paio di acquarietti...
Ho un acquario di 60/70 lt, dove allevo Guppy, oltre a questo ho altre 3 piccoli acquari, al momento, vuoti...

Uno da 25 lt, e gli altri due, uguali, un po' più piccoli dell'altro. Tutti con filtro.

Vorrei una mano su come allestire questi 3, considerando comunque che sono acquari piccoli.
Io avevo pensato a Red Cherry, ho pensato a un Betta, ma non saprei.

Grazie in anticipo :-)

Jamario 25-09-2011 13:47

Ciao, io farei una serie di caridinai per allevare più specie, con più caratteristiche; oppure potresti provare degli aquascape, stile iwagumi magari... Oppure potresti fare un pò di tuttie due! :-))

Agro 25-09-2011 13:52

25 litri sono un po pochi anche per un betta, io ci metterei solo caridine.

Buchman 25-09-2011 13:57

Ciao! in quello da 25 puoi allevare un Betta, magari puoi anche tentare la riproduzione! :-) In quelli più piccoli direi che puoi metterci solo delle Caridina..potresti fare uno con una specie ed uno con un'altra e tantare anche qualche incrocio, altrimenti uno con Caridina e uno con altri invertebrati (qualche varietà di Ampullaria un po' rara, come quelle rosa e blu, e altre lumachine..) e poi puoi sempre tenerne uno anche come vasca di accrescimento per gli avannotti..dato che allevi Guppy credo che ti serva! :-)) Direi che ti puoi sbizzarrire..solo in quelli più piccoli del 25 L non metterci pesci..ma al massimo, appunto, avannotti o invertebrati!

Per qualsiasi cosa scrivi pure!

mouuu11 25-09-2011 14:08

Io i 2 piccoli se possibile li affiancherei facendo un unico layout ..e allevando magari in uno red crystal e nell'altro black cristal oppure qualche altra specie di caridine... ma quanto sono piccoli questi 2?
Se i 25 litri sono netti e l'acquario è in lungo un betta ci potrebbe pure stare ..

Hiraya 25-09-2011 15:03

io farei 3 caridinai e alleverei solo una specie
per esempio
in uno crystal red gradi bassi, in uno gradi alti, e in un altro le mutazioni delle crystal: red wine e red ruby

Lady Shady 25-09-2011 15:58

Intanto grazie mille a tutti :-)
quello più grande sarà un 30 lt, ma tra ghiaia e filtro saranno 25 lt effettivi, e si è lungo..
Mentre gli altri 2, saranno un 20 litri o qualcosa meno, uno è più o meno quadrato, l'altro è più in altezza..

Luca_fish12 25-09-2011 19:36

In quello piccolo e alto potresti farci un piccolo landscape sono con le piante! :-)

Sviluppato in altezza ovviamente!

Anche un plantacquario bonsai, magari con una pianta di hydrocotile che da sott'acqua emerge e forma una cascata fuori! :-)

mouuu11 25-09-2011 19:58

Quote:

Anche un plantacquario bonsai, magari con una pianta di hydrocotile che da sott'acqua emerge e forma una cascata fuori!
mi piace!!

Lady Shady 25-09-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1061145045)
Quote:

Anche un plantacquario bonsai, magari con una pianta di hydrocotile che da sott'acqua emerge e forma una cascata fuori!
mi piace!!

Bell'idea :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.