![]() |
Centropyge e nano reef
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai allevato un centropyge di una qualunque specie nel proprio nano.
|
come fa a starci un centropyge in un nanoreef????????????????
|
Non intendo un nanoreef da 30 o 40 litri, ma tipo da 80!
|
secondo me ci sta tranquillamente
|
ad esempio un acanthops o il bispinosus sono molto bellli e secondo me ci stanno o see no il pių bello il loricula o il pių comune argi :D
|
Ma per quella storia che mangiano i coralli?
|
č un terno al lotto, va a 'carattere personale'.... pių che mangiarli possono sbeccarli...
se hai una tridacna te lo sconsiglio vivamente, per gli sps invece, una sbeccata sporadica non li danneggerebbe. una cosa ho imparato: nelle vasche piccole o sovraffollate, spesso i pesci per noia/frustrazione/stress/nervosismo, accentuano i propri comportamenti aggressivi e caratteristiche solitamente pių sporadiche da osservare (quindi un centropyge potrebbe essere pių incline a spulciare i coralli, se non si sente a suo agio o per noia in una vasca piccola) |
quoto Erisen....
cmq (per esperienza diretta) avevo un Bicolor...poi defunto ...ora ho un Bispinosus.... e ti garantisco che il secondo č molto meglio.... intanto č leggermente piu piccolino e sopratutto č molto meno spaccacoglioni nei confronti dei coralli.....non li sbeccuccia menimamente ...mentre il bicolor passava le giornate a morderli...... tieni presente che ho un nan-DSB da 120netti o giu di li......per questo mi posso permettere un Centropige .... |
oltretutto il Bispinosus campa molto di pių del bicolor ed č pių bello (ma questo č personale ;-) )
|
Il Bispinosus secondo me č molto pių bello e ci dovrebbe stare tranquillamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |