![]() |
Rilucidare/togliere graffi vasca in acrilico
Salve ragazzi....poichè ormai rintracciare Marcello della Seaplast è più o meno come riuscire a fare 6 al superenalotto, mi rivolgo a chi di voi sa come si può fare a togliere i graffi in una vasca in acrilico.....
la mia ha poco meno di un anno e già c'ha certi graffietti>:-(>:-(>:-( sapevo che con vasca piena si può andare con una carta vetrata finissima e olio di gomito.....#22#22#22 io invece vorrei proprio rigenerarla tutta.. cioè, poichè mi accingerò a svuotarla per spostarla in un'altra stanza (tutto in giornata)e il vetro di dietro diventerà il frontale, cercavo un modo pratico e rapido per lucidarla internamente, pulirla e riallestire il tutto....già ho quel liquido che mi ha mandato Marcello, ma non so se basta e come usarlo.... so che è un'impresa folle, ma se non lo faccio ora non lo farò mai più (sempre se mi decido)...... grazie a tutti:-)) |
usa la pasta abrasiva (che ti dovrebbe aver dato seaplast con la vasca) e un avvitatore elettrico ( a bassi giri) e un disco da carrozziere ;-)
sposto in tecnica .... :-) |
il disco intendi quello color sabbia morbido!?!??!
e quello boccettina di pasta dovrebbe bastare!??!? pensi sia difficile o è fattibile in giornata fare tutto!??!? |
la pasta di quella boccetta per fare tutta la vasca non basta mi sa ..... il disco è quello bianco morbido .. io l'ho usato esternamente la vasca torna nuova ...
|
Ottimo, allora visto che l'hai fatto personalmente ti rompo un pò.....
più o meno quanto ci vuole in tempo per fare una superficie!?!?! bisogna premere o è come se pulissi dei vetri con l'acqua !?!?!? cioè, i graffi vengono via con una sola passata!?!?!? se è così facile, considera che io svuoterò 700 lt di acqua ... ...tolgo animali e rocce... ...asciugo rapidamente... ..lucido... ...(...non so se si deve risciacquare o basta asciugare la superficie lucidata...).... ...nuova rocciata... acqua... ..animali e pesci.... accendo le spine.... ...e........PREGO...!!! |
io non ho fatto tutta la vasca ... ma il frontale del refugium perchè avevo fatto una cavolata io graffio mostruoso >:-( ... si è levato in 2 secondi ... :-))
metti la pasta sul disco (un bel pò) poi con movimenti morbidi e circolari (come se pulissi ) lavori finchè non ottieni il risultato voluto ... poi una lavata prima di mettere animali la darei ;-) |
Bene...bene...
quindi mi stai dando l'ok!!! me la faccio sotto al solo pensiero....e del trasloco...e della lucidata#17 |
conosco un utente che aveva comprato la vasca usata e dopo il trattamento era tornata nuova di pacca vai tranquillo ;-)
il disco è tipo questo .... http://s4.postimage.org/xf8fsfc4/127...er1_836492.jpg |
se i graffi non sono poco profondi ce la fai in quel modo, altrimenti passi prima la carta abrasiva 1500 ad acqua, poi la 2000 sempre ad acqua, e poi lucidi con la pasta, viene via ogni difetto e sembrerà nuova.
P.s. io la carta abrasiva l'ho passata a mano ed è una bella fatica |
appunto perchè so che è una bella fatica e bisogna ben calibrare la pressione che sono terrorizzato....infatti ho aspettato questo eventuale spostamento di vasca e approfittarne per fare un lavoro pulito, preciso e poco faticoso.... ma soprattutto spero sia rapido...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |