![]() |
Zeozym.....
ho un po' di cianobatteri,so che potrebbe dipendere anche dalle temperature ma mi è venuta in mente la piossibilita' di usare zeozym......so che sono enzimi ma vorrei sapere tutte le sue proprieta' ed i pro e i contro di questo prodotto!vorrei sapere anche se aiuta a smagrire la vasca e diminuire i materiali inorganici ecc.....#24
|
nessuno lo usa o sa darmi delucidazioni?
|
Una volta mi avevano detto che si trattava di semplice lievito.............................
|
anche io ho letto qualcosa del genere ma si dice che nn sia proprio semplice lievito.......e poi mi sembra pure che serva x smagrire le vasche o qualcosa del genere ed il lievito nn credo serva a smagrire o a combattere i ciano........oltretutto nemmeno a far schiumare di piu' lo skimmer cosa che zeozim sembra fare......logicamente tutto IMHO è x quello che vorrei capire meglio le caratteristiche e le funzionalita',oltretutto xchè deve essere messo in acqua 6ore prima!
|
aiuta ad eliminare ciano o alghe simili, prima dell'uso lascialo riposare un paio d'ore su un bicchiere con acqua dell'acquario.
|
Una mano potrebbe dartela e un pò smagrisce la vasca (una sorta di blando effetto spurgante). Deve riposare per 6 ore e poi sbicchiera per un paio d'ore almeno lo schiumatoio.
|
Io lo uso normalmente una volta la settimana con zeobak e coralsnow, lo lascio "riposare" 8 ore
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma del zeozim bisogna versare tutto anche quello che si deposita sul fondo....
|
Secondo me se va fatto riposare dalle 6/8 ore quello sul fondo non va messo in vasca..
Almeno io lo elimino... cmq contro i ciano non credo funzioni... |
io buttavo dentro tutto e mi ripuliva mica male le rocce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |