![]() |
TEST SALIFERT
CIAO.
HO UN DUBBIO A PROPOSITO DEI TEST SALIFERT. IL COLORE BISOGNA PARAGONARLO DA SOPRA O DI LATO... MI SPIEGO, LA PROVETTA VISTA DA SOPRA MI DICE CHE HO NO3=5 VISTA DI LATO NO3=20 :-)) boh.... attendo notizie. |
da sopra
|
#36# #36#
|
Prr i test salifert mi sembra di avere letto una cosa del genere ossia quella di
sollevare il contenitore del test davanti a voi e guardatelo di lato. Posizionate la scala colorimetrica dietro al contenitore. Assicuratevi che il settore bianco sia dietro al liquido. I risultati devono essere divisi per 10 ma mi sembra che era specifico per i test dei nitriti .. questo per avere una maggiore precisione |
si puo' fare anche con il test dei nitrati quindi se appoggiando al foglio bianco la provetta in orizzontale(vista di lato) ti da 20 dividi per 10 il risultato e' 2
|
Non scrivere maiuscolo equivale ad urlare qui!! ;-)
|
Quote:
|
dividi per dieci?
perche'? cioe' se guardando da sopra la provetta mi da 50..........i no3 in vasca dovrebbero essere 5? mah!...... -28d# |
Allora.... a memoria, in quanto i Salifert non li uso da tempo.....
Devi guardare da sopra..... Se sono al di sotto di una certa misura (quindi tendente al trasparente), devi guardare di lato e poi dividere per 10!!! ;-) |
grazie! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |