![]() |
Alimentazione coralli?!??!
salve, in u negozio vendono una bottiglietta di fitoplancton 250 ml a 6 euro e ho chiesto e mi hanno detto che per qualsiasi tipo di corallo che ho in vasca gli posso dare solo fitoplancton è vero?!?!Da mangiare ai coralli posso dare solo fitoplancton?!??
P.S. lui per coralli intende sps, lps, molli, anemone, gorgonie ecc. E' vero?!?!?! |
Quote:
molli , gorgonie e filtratori lo mangiano |
diciamo che comunque in un certo senso il tuo negoziante ha ragione ... poichè il fito provoca un effetto a catena... cioè non alimenta direttamente i carnivori ma fa sviluppare il zooplancton che poi verrà predato dai carnivori ... in poche parole una aggiunta di fito fa sicuramente bene alla vasca.
|
Quote:
Quote:
Quindi un sps avrà sempre bisogno di altro.......... Quote:
|
Quindi per alimentare tutti i coralli di una vasca e di qualsiasi tipo basta somministrare fitoplancton e zooplancton?!?!?!?E con questi due tutti e dico tutti i coralli sono aposto?
|
Quote:
|
io danno da phito sinceramente non ne ho mai visto a meno di avere un phito con dentro ancora fertilizzante.
|
Quote:
|
per autoprodursi il fito, ci vuole una coltura starter e del fertilizzante che serve ad alimentare le "microalghe". se non si aspetta che queste "mangino" tutto il fertilizzante, tu lo butti in vasca col fito... ed è decisamente inquinante..
|
Mi potete spiegare bene come alimntare con plancton oppure mi potete dire con cosa posso nutrire i coralli e se è meglio 1 prodotto per ogni tipo di corallo oppure 1 mangime universale!??!?!?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |