AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo allestimento 33 lt netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32146)

lilyth 14-02-2006 18:48

Nuovo allestimento 33 lt netti

Questo è il mio nuovo allestimento da 33 lt netti, trasformato da marino a dolce domenica 12 febbraio.
Fondo aquaclay ground (mi han detto che è simile all'ada) alto circa 6 cm dietro e circa 3 cm davanti.
Filtro interno attrezzato con cannolicchi porosi e lana di perlon.
Pompa da "boh" lt/h, in dotazione nell'acquario, per cui credo sia adeguata.
3 t8 da 14 w di cui due da 6400k e uno da 10000k.
Co2 artigianale con porosa... è meglio la porosa o il flipper? Il flipper l'ho tolto, in quanto troppo ingombrante e antiestetico, ma se mi dite che è meglio, lo rimetto al suo posto.
Ospiti per ora non ne ho, ma ho intenzione, non prima di aprile, di immettere 5 o 6 caridine, una decina di neon, e (forse) 4 o 5 rasbora.
Davanti ho lasciato uno spazio vuoto per un bel pratino, e mi piacerebbe dell'emianthus callitrichoides... che non trovo in negoizio, per cui lancio un'appello a chi ne ha un po' da regalare o vendere ad un prezzo onesto... AIUTATEMI, GRAZIE
L'acqua è un po' biancastra a causa del bactozim, inserito meno di 24 ore prima dello scatto delle foto... ora si sta rischiarando.

Ora che vi ho descritto l'acquario...
avanti con gli insulti, critiche o quant'altro... -20

lilyth 14-02-2006 18:57

La qualità delle foto è pesssima, ma ho dovuto ridurle molto... mi spiace

Simo 14-02-2006 19:29

il fondo..non mi sembra per niente simile all'ada,come colore da troppo sul rossoma il colore del fondo dipede dai gusti e qui non entro nel merito..
non conosco il fondo come qualità quindi non mi esprimo,la co2 artigianale la toglierei e metterei un impianto professionale,su acquaingros c è quello dell'aquili in offerta.
togli la porosa e metti un diffusore di co2 ;-)
comemai il filtro esterno e tutto bianco??
ps:tui consigflio un filtro esterno ;-)
toglierei anche la seconda pietra piatta che non centra molto e rivedrei un attimo la disposizione delle piante(sono solo potature?)
rivedrei anche la composizione delle piante,perchè immaginandole crescere non riesco a visualizzare il lay out che seguirà.
la ceratopteris invaderà presto la vasca soffocando le de rosse vicino ;-)
che fertilizzanti userai?

Mkel77 14-02-2006 21:29

avrei optato per un legno molto più grosso a fare da protagonista al centro, il fondo non mi piace è troppo grossolano, quoto SImo per il filtro esterno e per l'impianto di CO2.........per le piante non posso esprimermi, sono ancora troppo piccole e troppo poche.

Poison Heart 14-02-2006 21:37

Quote:

rivedrei anche la composizione delle piante,perchè immaginandole crescere non riesco a visualizzare il lay out che seguirà.
quoto

Quote:

quoto SImo per il filtro esterno e per l'impianto di CO2
quoto

che cos'è sta roba?toglila

Mkel77 14-02-2006 21:40

azz, la statua mi era sfuggita................

Simo 14-02-2006 21:43

oddio..hai murato una statua nel filtro??? -05 -05

Poison Heart 14-02-2006 21:56

ti piace?

Simo 14-02-2006 22:18

vallisneria e ninfea diventano troppo grosse per 33lt

Poison Heart 14-02-2006 22:20

potandole quasi sempre?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.