AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   ambientamento Discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321407)

cinga 11-09-2011 22:35

ambientamento Discus

Ciao ragazzi volevo un vostro parere.
Ho acquistato due discus blu diamond 12/13 cm di diametro, sempre stati in vasche senza arredamento e inseriti nella mia vasca arredata ,è normale che dopo 5 giorni ancora non vogliono assaggiare cibo?
Ho provato anche con artemia adulta viva e solo 1 dei 2 ne ha mangiata qualcuna.
Quanto tempo ci vuole perche si ambientino?
In passato ho avuto dei discus di dimensioni più piccole e dopo 2/3 giorni avevano iniziato a mangiare.
Ciao Grazie

Ceee 11-09-2011 23:10

devono ambientarsi e tranquillizzarsi perche comunque si saranno stessato , vedrai che pian piano mangeranno:-)

cinga 12-09-2011 09:25

ok grazie Ceee attendo,
ma quanto possono stare senza mangiare?

Ceee 12-09-2011 19:42

una settimana circa 15 giorni sono tanti comunque li vedi se dimagriscono . tu dagli lo stesso il mangime e provane un paio

cinga 12-09-2011 21:33

Questa sera sono riuscito a fargli mangiare un po’ di artemia adulta viva, ma ho paura che si abituino a mangiare solo quella visto che è viva,allora sarebbe un grosso problema.

Ceee 13-09-2011 21:00

artemia adulta non è buono perche l'artemia man mano crescendo divenda dura tipo corazza e faranno fatica nel digerire ecc... . meglio se gli dai quella appena schiusa . io ho comprato le anguillole non sono nutritive come l'artemie per sono grasse come mangime e hanno poco vitamine . ti consiglio di dare quelle appena schiuse :-)
------------------------------------------------------------------------
se no ci sono quelle liofilizzate cioè secche in polvere tipo uso anche quelo pero' per gli avanotti

cinga 13-09-2011 22:57

------------------------------------------------------------------------
penso che naupli d'artemia e anguillole, discus di dimensioni 12/13 cm non riescono nemmeno a vederlo come cibo.
ho provato di tutto anche chironomus e artemia congelati ma ignorano tutto,mangiano solo artemia viva,cerco di non dare quelle più grosse anche perchè altrimenti rovino l'allevamento,
ma vorrei farli mangiare anche granulato perche almeno è completo.

Ceee 14-09-2011 18:15

si è vero non li vedranno neanche pero' devi abituarli con un po di artemia e un po di secco. oppure prova con un giorno di digiuno e dagli il secco . devi far un po di prove

cinga 14-09-2011 21:15

Da quando li ho presi ad oggi sono passati 9 giorni e hanno mangiato solo 2 volte artemia viva tutti gli altri giorni sono rimasti a digiuno pur di non mangiare ( granulato,chironomus decongelato e liufilizato,artemia decongelata e liufilizata , scaglie di tutti i tipi non so più che mangime provare.

Ceee 15-09-2011 20:47

devi alternare , un po di secco e un po di artemia. fai cosi tra unpo dovro farlo anche io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.