![]() |
ambientamento Discus
Ciao ragazzi volevo un vostro parere.
Ho acquistato due discus blu diamond 12/13 cm di diametro, sempre stati in vasche senza arredamento e inseriti nella mia vasca arredata ,è normale che dopo 5 giorni ancora non vogliono assaggiare cibo? Ho provato anche con artemia adulta viva e solo 1 dei 2 ne ha mangiata qualcuna. Quanto tempo ci vuole perche si ambientino? In passato ho avuto dei discus di dimensioni più piccole e dopo 2/3 giorni avevano iniziato a mangiare. Ciao Grazie |
devono ambientarsi e tranquillizzarsi perche comunque si saranno stessato , vedrai che pian piano mangeranno:-)
|
ok grazie Ceee attendo,
ma quanto possono stare senza mangiare? |
una settimana circa 15 giorni sono tanti comunque li vedi se dimagriscono . tu dagli lo stesso il mangime e provane un paio
|
Questa sera sono riuscito a fargli mangiare un po’ di artemia adulta viva, ma ho paura che si abituino a mangiare solo quella visto che è viva,allora sarebbe un grosso problema.
|
artemia adulta non è buono perche l'artemia man mano crescendo divenda dura tipo corazza e faranno fatica nel digerire ecc... . meglio se gli dai quella appena schiusa . io ho comprato le anguillole non sono nutritive come l'artemie per sono grasse come mangime e hanno poco vitamine . ti consiglio di dare quelle appena schiuse :-)
------------------------------------------------------------------------ se no ci sono quelle liofilizzate cioè secche in polvere tipo uso anche quelo pero' per gli avanotti |
------------------------------------------------------------------------
penso che naupli d'artemia e anguillole, discus di dimensioni 12/13 cm non riescono nemmeno a vederlo come cibo. ho provato di tutto anche chironomus e artemia congelati ma ignorano tutto,mangiano solo artemia viva,cerco di non dare quelle più grosse anche perchè altrimenti rovino l'allevamento, ma vorrei farli mangiare anche granulato perche almeno è completo. |
si è vero non li vedranno neanche pero' devi abituarli con un po di artemia e un po di secco. oppure prova con un giorno di digiuno e dagli il secco . devi far un po di prove
|
Da quando li ho presi ad oggi sono passati 9 giorni e hanno mangiato solo 2 volte artemia viva tutti gli altri giorni sono rimasti a digiuno pur di non mangiare ( granulato,chironomus decongelato e liufilizato,artemia decongelata e liufilizata , scaglie di tutti i tipi non so più che mangime provare.
|
devi alternare , un po di secco e un po di artemia. fai cosi tra unpo dovro farlo anche io
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |