![]() |
Ancistrus..
Ciao a tutti allora visto che non ho mai avuto ne ancistrus ne pleco ma soltanto corydoras volevo chiedervi se nella mia vasca da 750 litri posso inserirne uno.Gli ancistrus rovinano i legni o mangiano le piante?
e dato che molti negozianti danno dei pleco al posto degli ancistrus, come riconoscerli al 100%? In vasca ho 5 corydoras paleatus che penso ne aggiungerò altri 3-4, 5 cardinali che anche questi diventeranno numerosi e tra un pò metterò dei discus. Quindi l'ancistrus è consigliato o no? Otoinclus? ------------------------------------------------------------------------ E ho anche 4 pangio |
io ho sia ancistrus , otoinclus e cory e discus
|
COme si comportano?
|
stai tranquillo, gli ancistrus sono pacifici non rovinano i legni e normalmente non mangiano piante purchè la loro dieta sia integrata da mangimi specifici oppure da verdure bollite (zucchine, piselli ecc.).............convivono pacificamente anche con gli altri pesci che hai.
|
Grazie mille :)
|
confermo con Mkel77
|
occhio se hai echinodorus in vasca....quelle si che se le mangiano di gusto...
|
Quote:
Non è detto, se la loro dieta è integrata con verdure bollite ed in vasca c'è un legno, allora le echino non le guardano nemmeno. |
nei piccoli la differenza piu sicura è la forma della pinna caudale, gli ancistrus hanno la pinna a trapezio che termina dritta..........nei pleco la pinna termina a mezzaluna
|
Quote:
non è detto ma ci sono buone possibilità... anni che furono avevo una coppia riproduttrice in in 120 lt, 2 belle bestie...beh davo da amngiare tutti i giorni pasticchette apposite, verdure di tutti i tipi (che divoravano di gusto) ma le mie piante madri di echino in 2 mesi sono scomparse letteralmente...e non mancavano i legni... quindi dico: meglio non rischiare...va molto a cu*o.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |