![]() |
Tanto spazio per commenti!
Salve a tutti! Oggi posto un paio di foto del mio acquario, spero vi piaccia. E' un pò spoglio, ho aspettato che si stabilizzasse per mettere veramente coralli.Spero vi piaccia, per ora, la rocciata solo con un paio di coralli! Un saluto! Marco
http://s1.postimage.org/24mjx2uf8/Foto0263.jpg http://s1.postimage.org/24mx5dmdg/Foto0262_1.jpg http://s1.postimage.org/24oj16rno/Foto0270.jpg |
ciao molto bella la simbiosi del pagliaccio, invece non mi convince troppo la rocciata , sembra un pò ammassata .....
ps solo due consigli la sabbia era meglio evitarla , il pesce che si vede nella panoramica molto sfocato è sicuramente un veliferum , e direi che è troppo grosso per la tua vasca per il suo bene ti conviene riportarlo al negoziante , starebbe molto bene un fondo blu o nero per evitare di vedere i fili......ciao |
L'ho preso che era quasi la metà.. Sono a piena conoscienza che dovrò darlo via.. Dando da mangiare, è cresciuto bene.. Non ha mai presentato malattie o segni di carenza di qualcosa.. Sì! Penso sia ora di darlo via! Per il fondo Ne ho appena comprato uno oggi blu quasi sullo scuro.. La rocciata è piena di terrazze che vanno dai 5 ai 10 cmq di diametro!
|
la rocciata e molto ammassata
|
Non penso crei problemi..
|
Quote:
metti qualke informazione in più sulla vasca, misure, luce, cosa vorresti allevare etc etc.. in bocca al lupo per questa nuova avventura.. |
anche x me la rocciata e da rivedere
|
Per quanto riguarda la rocciata, se facessi una foto dall alto vi accorgereste che ci sono molte ressazze.. Purtroppo ho avuto disponibilità solo con queste rocce, poichè regalate. Non voglio andare contro la vostra esperienza, ma posso dirvi che anche dandogli spintoni le rocce sono incastrate più che bene, quindi non si spostano.Per quanto riguarda le misure della vasca, è 90 x 35 x 50.Schiumatoio wave 400 p, che fa il suo dovere, Una 30 ina di rocce vive, forse troppa sabbia. Movimento creato da due pompe di movimento da 1400. reintregro oligoelementi una volta a settimana. Cambio dell'acqua ogni settimana e mezzo/due. Plafoniera con due led da 60 blu attinici che forniscono anche forse un eccessivo blu. Due t 8 da 1000 k che però vorrei cambiare con luci almeno da 14000k perchè a me piace mlto l'effetto "acqua blu".Gusti! Nitriti e nitrati assenti, fosfati e silicati in forte discesa, poichè ho fatto la cazz.. ata di fare cambi con l'acqua di rubinetto. ora uso acqua osmotica più resine per riportarli a zero.. Che ne dite?
|
la rocciata ho detto che sembra ammassata se tu dici che è stabile meglio così , ricordati che quando attacchi un sps con la colla fai un bel poò di pressione e se sposti una roccia c'è il rischio che si spostino un pò tutte........gli oligoelementi secondo me non li devi dosare hai troppo pochi animali per averne carenza con i cambi che fai ..........con le luci che hai sicuramente non metterai sps e quindi niente colla ( ho letto dopo aver scritto) ......i fosfati non è detto che arrivino dall'acqua di rubinetto fai un test e vedi se sono venuti da li o dalla vasca ( sabbia o troppi nutrienti) ......i silicati sicuramte si
|
io toglierei solo quel veliferum e anche velocemente....per il resto la vasca è piacevole.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |