![]() |
Avviamento acquario 60l per ciclidi del tanganica
Ciao a tutti, m'è venuta voglia di rispolverare la mia vecchia vasca di 60l circa dismessa quasi 8 mesi fà...volevo qualche delucidazione un po più dettagliata sull'allestimento, per gli inquilini, da quanto ho letto, non ho tantissima scelta, quindi ho selezionato queste 2 specie: Neolamprologus multifasciatus e Pelvicachromis pulcher...quello che non sono riuscito a trovare sono le caratteristiche dell'acqua, e non saprei come e dove trovare le conchiglie qual'ora la scelta ricada definitivamente sui Multi...
Rimango in attese delle vostre dritte e grazie in anticipo. |
le due specie che citi hanno bisogno di un ph abbastanza diverso, per il multifasciatus ti serve un ph molto alto 7,5 8, per il pulcher un ph 6 6,5.
secondo me, già questo in base alla tua acqua di casa ti da un'idea di che strada prendere |
Quote:
|
eQUOTE] due specie che citi hanno bisogno di un ph abbastanza diverso, per il multifasciatus ti serve un ph molto alto 7,5 8, per il pulcher un ph 6 6,5.[/QUOTE]
i pulcher vanno alla grande anche in acqua di rubinetto....il problema (biotopo diverso a parte...i pulcher non sono del tanganica) è che chiedono allestimenti molto diversi tra loro Quote:
|
Quote:
|
in quei litri, assolutamente da soli
|
Perfetto...ho trovato i gusci qua...e in che quantità si possono inserire col rapporto dei gusci vuoti?
come fondo pensavo a della sabbia scura/nera, e solo nella parte dove metterò la vallisneria inserirò anche del substrato fertile...la vallisneria la sposterò dalla vasca principale perchè non cresce come dovrebbe, stolona di brutto ma non riesce a crescere in altezza... |
ma quanti gusci ti danno?
Conta che negli ipermercati tipo esselunga le dovreti trovare fresche o surgelate.....le paghi 10€ al kilo, e in un chilo una ventina di gusci li tiri fuori e in più ti fai pure una bella mangiata :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |