![]() |
Primo acquario da 30/35 litri
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un'acquario sui 30/35 litri perché non vorrei spendere molto visto che ho pochi soldi, visto che è la mia prima volta vorrei dei consigli dai più esperti su fondo,piante,pesci ecc... penso di prendere una vasca chiusa rettangolare la marca devo ancora decidere. Aspetto consigli... Ciao! :) |
Quote:
Primo perchè non ti permetterà di fare molte cose. Secondo perchè è molto più difficile da gestire. Non avere fretta. Ciao -28 |
Grazie per la risposta innanzitutto. Aspettare non sarebbe un grosso problema,ma ero interessato perché cercando qua e là nel 30 litri hanno consigliato o i poecilidi oppure un betta...
|
Quote:
In 30lt non puoi farci stare (in buona salute) nessun pesce. Io ho iniziato con un 60lt, ma se potessi ne prenderei uno da 80 o 100, è più facile da gestire, e poi c'è una grande varietà di pesci che puoi decidere di comprare.#36# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ok allora aspetterò e prenderò una vasca con un litraggio più alto.... sono affascinato dal betta potreste darmi qualche consiglio su di esso? così mi organizzo per lo spazio e per natale chiedo un'acquario ;)
|
Quote:
E se vuoi tenere questo pesce ti serve però un acquario chiuso, quindi con coperchio di serie o metti tu un foglio di plexiglass, perchè spesso viene a prendere in superficie una boccata d'aria e serve che la differenze di temperatura non sia eccessiva. Per i valori di acqua guarda qui http://www.seriouslyfish.com/profile...plendens&id=19 |
Insieme al betta possono convivere pesci da fondo come i cory e mangiatori di alghe come gli otocinclus?
|
Quote:
Temperatura 26° Valore dGH Fino a 20° Valore pH Tra 6.5 e 7.0 Dimensioni fino a 6 cm Livello di nuoto Basso Otocinclus Temperatura 22°- 26° Valore dGH fino a 20° Valore pH Tra 6.5 e 7.0 Dimensioni 4 cm Livello di nuoto Medio e basso Betta splendens Temperatura 27° Valore dGH Fino a 25° Valore pH Tra 7.0 e 7.5 Dimensioni 6 cm Livello di nuoto Alto Qui trovi tutte le schede: http://www.acquaportal.it/schede/PesciDolce/ Ricordati che gli "Oto" vanno inseriti in vasche avviate da 5/6 mesi |
io x ho un 40 litri ed è vero cm litraggio è davvero piccolo e infatti ho optato x il betta...
xo io ho grandi problemi d spazio e quindi ho scelto quello xke ad anno nuovo vado a casa nuova e li prendo un 180 litri... pero devo dire la verità ke per fare le ossa è buono... c vuole più pazienza piu attenzione e piu controlli... il minimo errore lo paghi caro xo x ora va tutto bene... x ora c sn sl 2 pentazona e poi mettero il betta |
Quote:
Ma lui parlava di problemi di bagget, quindi meglio spendere una volta sola ma bene ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |