![]() |
Acqua di mare in acquario
Ciao ragazzi, vorrei alcune info se usare per cambi d'acqua in vasca di 400l, acqua presa dal mare. Sinceramente io ho più di qualche dubbio, perché c'è chi la usa e ne parla bene e chi no', vorrei a riguardo delle opinioni o esperienze o chi ne fa proprio uso.
|
cambi acqua di mare
ciao,
io dopo averla attentamente analizzata, la uso regolarmente e ho notato un ottimo miglioramento della vasca. L'unica accortezza sta nel versare nella vasca l'acqua entro un ora dal prelevamento e ogni tre cambi farne uno con acqua "da negoziante" a presto |
Quote:
Ma hai inserito acqua di mare sin da quando hai avviato la vasca, o hai iniziato a inserirla nei frequenti cambi d'acqua..?? |
Quote:
|
Va però aggiunta un po di acqua osmotica per portarla alla giusta salinità[/QUOTE]
Sceva, ho visto la tua vasca ed ho anche lasciato un msg, ma anche tu usi acqua di mare..?? Ti chiedo posso nel mio caso mettere acqua di mare..? |
Io la uso senza diluirla nè niente... qui da me è al 36 per mille...
|
[/QUOTE]
Sceva, ho visto la tua vasca ed ho anche lasciato un msg, ma anche tu usi acqua di mare..?? Ti chiedo posso nel mio caso mettere acqua di mare..?[/QUOTE] Fino ad ora non ho mai usato acqua di mare ma mi sono riproposto di farlo questo inverno. Per quanto riguarda la tua domanda direi che per chi ha la possibilità di prelevare l'acqua del mare in un posto sicuro per l'inquinamento può ottenere solamente dei benefici. |
Sceva, ho visto la tua vasca ed ho anche lasciato un msg, ma anche tu usi acqua di mare..??
Ti chiedo posso nel mio caso mettere acqua di mare..?[/QUOTE] Fino ad ora non ho mai usato acqua di mare ma mi sono riproposto di farlo questo inverno. Per quanto riguarda la tua domanda direi che per chi ha la possibilità di prelevare l'acqua del mare in un posto sicuro per l'inquinamento può ottenere solamente dei benefici.[/QUOTE] a piombino la prendi l'acqua??? O_O |
ho sempre adoperato acqua di mare senza avere problemi basta metterla in vasca in breve tempo
|
Io ho sempre usato sale Tropic marin per i frequenti cambi d'acqua, se dovessi fare cambi con acqua di mare testata, i coralli subirebbero qualcosa...?
Ma la nostra acqua di mare ha sufficienti oligoelementi come i sali che usiamo...?? Premesso che in vasca ho solo molli e lps... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |