![]() |
L'ACQUA DEL MARE contiene.....
Volevo chiedere se in caso un giorno decidessi di allevare nella vasca dei coralli molli e duri i rabbocchi effettuati con acqua marina contengono tutti gli elementi necessari al loro fabbisogno?
Dico sostanze nutritive... Grazie per l'attenzione!:-) |
non si rabbocca con acqua salata ma acqua di osmosi.... al max quella del mare puoi usarla per i cambi...
|
intendevo i cambi. Pardon
|
controlla sempre la salinità, qui da me l'acqua del mare è 1030
|
ma a livello di nitrati come sono messe di solito ?
|
di solito i valori sono perfetti ma bisogna sempre vedere dove la prendi e soprattutto quando la prendi.....,sicuramente se la prendi in posti "sicuri" è meglio di quella sintetica spesso xo' va corretta in quanto piu' salata devi calcolare che correggendo la salinita' bisogna correggere anche i valori della triade poichè allungandola con acqua osmosi scendera' anche la percentuale di calcio magnesio e kh nonchè anche gli altri oligoelementi in essa contenuti saranno leggermente piu' bassi!
|
io abito a riccione e quindi ho il mare a due passi... secondo voi se la vasca la inizzializzo con acqua di mare di queste parti può andare bene ?
|
Io, scusa se te lo dico, ma non metterei quell'acqua dentro all'acquario.
Non è il massimo della pulizia, sicuramente troverai tanti inquinanti. Fai tu, io non rischierei. |
perfetto era quello che volevo sapere ;-) grazie
Tanto l'impianto osmosi lo devo prendere comunque ;-) |
ok ma come nutrienti per coralli puo' andare bene.
L'acqua che intendo prelevare si trova a 30 miglia dalla costa dell'adriatico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |