![]() |
Cubo Dennerle 60lt e pesce pagliaccio?
Ciao,
premettendo che se decidessi di allestire un nanoreef lo farei solo se fosse fattibile l'inserimento di un pesce pagliaccio, sarebbe possibile ció nel cubo Dennerle 60lt? In caso positivo, basterebbero due pompe Koralia EVO Nano 1600 e come skimmer il Nano DOC 9002 della Tunze? Non userei una sump. Grazie Antonio www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
Secondo me per un pagliaccio la tecnica e il volume sono ok.
:-) |
Grazie :)
Si, metterei un solo pesce, nanoreef senza pesci non riesco a farmeli piacere :) Ora inizieró a leggere le varie guide presenti su AP :) Antonio www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
be direi propio di si....solo uno però he???
a dimenticavo#23 .....Benvenuto.... |
Quote:
Sì, solo uno! Ho già due vasche con ciclidi, ma un bel nanoreef ci sta bene affianco al divano :-) Devo solo capire quanta luce mi servirà per dei coralli non troppo esigenti.... mi interessa più che altro avere l'ocellaris per la mia bimba di quattro anni :-) Inviato dal mio X10i usando Tapatalk |
be se non hai esigente particolari di allevamento (intendo LPS o SPS) non dovresti avere problemi.....
mi ricoerdi le misure del Denerle??' cosi magari ti si puo consigliare al meglio per l'illuminazione... |
Quote:
A parte il pesce pagliaccio vorrei mettere coralli semplici da allevare e che necessitino di un'illuminazione non elevata, per contenere i consumi, avendo già altre due vasche dolci. In luogo dello skimmer della Tunze ne avrei visto uno esterno della Deltec, il MCE 300...non sarebbe meglio per non togliere spazio in vasca e per questione di estetica? Infine...con un solo pesce pagliaccio lo skimmer serve proprio? Non basteranno le rocce a garantire la stabilità e "pulizia" del sistema? Grazie :) Antonio www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
Lo skimmer è fondamentale avendo anche solo un pesce. Poi tieni presente che i pesci pagliaccio diventano grossini e cagano come elefanti ;-)
Io ho il deltec 300, non ne sono soddisfatto: sarò stato io sfortunato, molti dicono sia ottimo! |
quoto Garth...
per quanto riguarda l'illuminazione l'ideale sarebbero i Led....non consumano na cippa non scaldano praticamente nulla resa fantastica e qui non avresti problemi di allevamento...in compenso cotano tantissimo:-D:-D:-D:-D cmq ci sono le PL o meglio ancora un hqi da 70w ma non si trova facilmente -28 |
Grazie a entrambi per le info :)
Daró un'occhiata in giro per le plafoniere :) Antonio www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |