![]() |
Voglio cambiare illuminazione!
Ho un ferplast cayman 80 professional (quindi col coperchio orrendo).
E' da 120 litri e misura 80x40x35 Ho intenzione di estirpare sto coperchio e di metterci una plafoniera. Solo che non so quanta illuminazione ci va e quanto alta dall' acqua. Ma soprattutto: che plafoniera dovrei prendere? Grazie in anticipo -28 |
io partirei con una bella T5
|
Quote:
che vuol dire T5? |
Che cosa ci allevi dentro? Quella è la discriminante numero uno per la scelta dell'illuminazione in vasca :-)
|
stavo dando una occhiata nel web e mi sono imbattuto in questo articolo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p#12125.html Andrebbe bene per il mio acquario da 120 litri? Intendo come potenza di illuminazione. Vi prego aiutatemi altrimenti non so dove aggrapparmi #30 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Si, per allevare coralli molli ti basta quella plafoniera, io però non metterei i due tubi attinici che ti portano via moltissima luce per far risaltare poco o nulla visto quello che ci vuoi allevare.
|
Quote:
|
Forse hai un po di confusione in testa... Gli SPS con quell'illuminazione scodateli. Al massimo qualche LPS quando la vasca girerà bene e per di più scelti oculatamente tra i più semplici e meno esigenti in fatto di luce.
|
Quote:
|
con l'ultima domanda mi sa che hai veramente molta confusione
comincia a leggere o comprare qualche libro fatto come si deve |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |