![]() |
aiuto convivenza
sono nuovo e volevo chiedervi aiuto per la convivenza degli scalari:acquario 100l netti pesci.2 scalari 1 titteya 3 botia nani e 2 platy femmine
------------------------------------------------------------------------ i valori sono quelli ottimali per gli scalari, l'acquario è abbastanza piantumato e credo che gli scalari sono maschio e femmina |
Non dovevi postarla quà la domanda,ma nella sezione per gli scalari credo.Comunque se i valori sono ottimali per gli scalari sicuramente non lo saranno molto per i platy.Per i titteya apparte il fatto che vengano da due biotopi diversi non credo che ci sia nessun problema,forse lo scalare potrebbe mangiarli,ma non ho mai provato la convivenza tra loro.Per i botia non so che razza hai,ma tieni presente che alcune specie potrebbero infastidire pinne a velo o comunque pinne lunghe come quelle di uno scalare.
|
come già detto sopra,i valori sono differenti per i pesci che hai, aggiungo poi che 100l per gli scalari sono pochini, il titteya andrebbe in gruppo,e anche se nani i botia hanno bisogno di acquari più grandi.
|
botia sidthymunki è il botia nano e il titteya si fa rispettare. cosa posso inserire ancora? gli scalari nn vengono toccati e il titteya in grupppo si riproduce lo stesso?
|
non inserire altro!! devi deciderti su cosa tenere... cmq come già detto gli scalari in 100 litri ci stanno stretti!
|
è la sezione sbagliata amico...per il resti ti hanno gia detto tutto gli altri
:-) |
scusate nn lo sapevo, ma se tolgo i platy inserisco qualche titteya
|
Se hai qualcuno a cui darli si,sarebbe sicuramente meglio per i platy,aggiungine massimo altri 3 di titteya.
|
grazie mille i platy hanno partorito per ora gli avanotti mangiano naupli di artemia ma per quanto tempo devo andare avanti? hanno 3 giorni
|
gli avannotti di platy li puoi alimentare anche a mangime secco sminuzzato ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |