![]() |
125 litri netti
Aiuto. Ho appena comprato un acquario di 125 litri con 2 lampade da 24w. La mia intenzione è quella di piantare piante vere . Ho messo in vasca uno strato di fertilizzante di circa un cm e circa 3-4 cm di ghiaia nera. Come pesci principali vorrei gli scalari. Ora però dopo aver steso fondo e sabbia non so come procedere, cioè devo piantare e poi riempire o posso rimpire per poi piantare?
|
ciao ti ho fatto una discussione tua :-)
puoi piantumare dopo aver riempito con un pò d'acqua, versata su un piatto appoggiato sul fondo. poi finisci di riempire... |
... e dato che hai messo la sabbia, usa l'accortezza di accendere il filtro solo dopo un paio d'ore dal riempimento della vasca così si deposita quella che si è alzata e l'acqua si intorbidisce meno.;-)
|
pianta le piante prima di riempire la vasca
secondo me è meglio pensa molto bene al lay out cambiarlo ad acquario avviato è un problema |
scegli bene le piante eprchè la luce è pochina: echinodorus e criptocorine, egeria, ceratophillum demersum..... insomma, niente pratino!
ba |
Capisco. Ho letto che ci sono piante da fondo piante da centro ma qual'è la differenza.
Come posso inserire una foto. |
....l'altezza che raggiungono.
dietro piante alte, al centro piante un po' più vistose, o che si allargano, davanti piante basse. ciao, ba |
Capisco.http://www.facebook.com/media/set/?s...482.1585864423
------------------------------------------------------------------------ Vorrei farvi vedere come ho predisposto la ghiaia con alcuni oggetti per avere un consiglio. Ma non so come inserire una foto |
|
azz... "l'acquario del terrore" :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |