![]() |
schiusa artificiale come faccio
ciao la mia coppia di scalari a gia deposto 8 volte senza portare a termine ora voglio provare la schiusa artificiale sepete consigliarmi qualche metodo non troppo dispendioso grazie
|
Dispendioso in che senso, in termini di euro? In termini di tempo? Io analizzerei meglio le cause che portano la coppia le uova a non schiudere prima di passare all'artificiale, ti togli il bello della riproduzione così. E' una coppia sicura? E' una coppia che ha iniziato a deporre nel tuo acquario? La coppia è sola in vasca? A che valori li tieni? Prova a descrivere come procedono queste covate che non nascono.
|
si in euro.i valori sono ph 6 kh 3 gh 5/6 sono soli in un cubo il problema e che depongono e il giorno dopo se le mangiano io lo presa gia coppia e quando depongono si vede il maschio che le feconda percio non credo sia quello il problema
|
Litri dell'acquario? Già la parola cubo mi fà un pò paura...
|
60 netti perche ti fa paura
|
Guarda io non sono un esperto, sicuramente però Gabriele voleva dire che gli Scalari hanno bisogno di acquari spaziosi e relativamente alti, quindi non certo di un cubo da 60 litri, se ti riesce prendi una vasca più grande diciamo tra i 150 e i 200 litri netti e usa il cubo per far crescere i piccoli quando avranno circa 1 mese o poco più. ciao
|
Quote:
|
ok ragazzi ma ho la vasca di accrescimento da 200l e la coppia e li solo per la riproduzione e hanno deposto gia 8 volte ogni 8/10 giorni percio non vedo il problema stanno benissimo e sono affiatati di brutto sto provando l'artificiale stasera dovrebbero schiudersi consigli sul mantenimento degli avanotti?grazie
|
se vuoi dedicarti alla ripro artificiale togli le uova e mettile nell'altra vasca, quando si schiudono scuoti il supporto per facilitare l'uscita dal guscio, appena iniziano a nuotare nutrili con naupli di artemia almeno 4 volte al giorno per almeno un mese e mezzo, poi passa al secco...
|
se invece della artemia gli do i microworms o le anguillole?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |