![]() |
consiglio bulbi hqi
ciao a tutti a settembre devo cambiare i bulbi della mia plafo
aquamedic acquasunlight ng da 2x150w + 2x54w ora non so perchè cè montato un bulbo della blv nepturion a 10k ed uno della aquamedic sempre a 10k che bulbi mi consigliate senza spendere un occhio? ho ballast elettronici grazie.. ps: ha anche 6 led lunari anche se sembrano ben poco potenti, vale la pena accenderli cmq la notte ? |
tra le due io conosco le acquamedic e per me sono bellissime
quelle che ho visto io erano accese pero' con ferromagnetico |
La aquamedic acquasunlight ng monta accenditori ferromagnetici
|
Quote:
veramente NG sta apposta per nuova generazione e sono tutti elettronici, anche perchè ho rimontato giusto 2 giorni fa la plafoniera e li accenditori erano elettronici... LOLLO77 sai dove posso trovare i bulbi dell'acquamedic? non li trovo proprio.. |
devi chiedere hai vari negozi online
manda un email a loro qualcuno li avra' sicuramente |
[QUOTE=Dragonero;1061066031]
Quote:
veramente NG sta apposta per nuova generazione e sono tutti elettronici, anche perchè ho rimontato giusto 2 giorni fa la plafoniera e li accenditori erano elettronici... La mia acquasunlight ng aveva gli accenditori ferromagnetici,sicuro al 100%. Se la tua ha gli elettronici (ma dubito) le aquamedic non vanno bene in quanto vogliono l'accenditore ferromagnetico per funzionare in maniera ottimale,come del resto tutte le lampade Europee. |
[QUOTE=scheva;1061066468]
Quote:
guarda sono un elettricista industriale, e credo di essere in grado di vedere la differenza tra un accenditore elettronico ed uno in ferromagnetico.. anche perche la nuova NG ha pure i led notturni o_O cmq il proprietario precedente ha sostituito 1 accenditore che si era rotto e la acquamedic ne ha mandato un altro elettronico.. cmq visto che dici che le acquamedic non vanno bene, che tipo di bulbo mi consigli? ps: se non sei ancora convinto ti smonto la plafo e ti faccio foto all'accenditore.. |
Ragazzi tranquilli
Se avete da dirvi non faremo in pubblico ma in mp Cmq le aquamedic sono fantastiche ma devono essere accese nel modo giusto |
Quote:
no ma io non dico mica niente, riporto anche quello che dice nel sito : Per la prima volta i regolatori elettronici di corrente ad alta frequenza possono essere ottimamente utilizzati per bulbi HQI cmq io appunto che è la prima volta che ho una lampada hqi chiedo a voi per questa plafoniera che bulbi usare senza lasciarci un occhio.. |
Dragonero non era mia intenzione offenderti,solamente che la plafoniera che hai tu l'avevo pure io 2x250W + 4T5 da 54W + led notturni di colore Blu e la mia aveva i ferromagnetici.
Sul sito c'è scritto che i regolatori elettronici sono un optional e quindi disponibili solo su richiesta. Probabilmente nella tua plafoniera sono stati richiesti gli elettronici al momento dell'ordinazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |