|  | 
| 
 aiuto!!!!urgente poco fa ho fatto il test per i nitriti. mi è risultato che c'erano....per errore ho inserito nell'acquario 50 ml di aqutan in acquario da 200 l...dopo un ora ho inserito il nitrivec... che devo fare?????????????? | 
| 
 per l'accutan in più non preoccuparti... per i nitriti controlla bene la funzionalità del filtro e stai indietro col mangime.. | 
| 
 come faccio a controllare la funzionalità? stamattina dopo l'aggiunta di nitrivec di ieri i nitriti c'erano ancora. ne ho aggiunto dell'altro direttamente nel filtro | 
| 
 cmq i valori dei nitriti sono aumentati quando ho aggiunto 7 neon e 5 pesciolini simili ai neon ma ergentati. quando c'erano solo i pulitori i valori erano ottimi. il filtro è in azione da quasi due settiname | 
| 
 innanzitutto sarebbe bene che indicassi il valore dei no2... se l'acquario è in funzione da una decina di gg, immettendo tutti quei pesci il filtro non è ancora pronto a far fronte all'aumento di sostanze organiche.. il nitrivec non funziona subito, ma deve far formare le colonie batteriche che andranno a distruggere i nitriti, e per far questo gli ci vuole un po' di tempo | 
| 
 nella scala della tetra il valore dei miei nitriti era il primo appena dopo quello dei nitriti assenti.ora però non ce l'ho qui a disposizione.devo continuare con la somministrazione quotidiana del nitrivec? | 
| 
 fino a 0.5 è sopportato dai pesci... dai poco da mangiare e tieni sotto controllo la situazione il nitrivec mettilo la prox sttimana, se tutto procede bene e non si alzano ulteriormente i nitriti | 
| 
 se si dovessero alzare? | 
| 
 i nitriti ora sono compresi tra 1 e 3,3. che faccio? come controllo il funzionamento del filtro? i pesci sono tutti vivi | 
| 
 più di un mg/lt?? cioè il test è rosso fuoco?? se è così cambione d'acqua urgente e nitrivec a paletta... | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |