![]() |
vasca in vetro fai da te.
Allora avrei intenzione di fare una vasca con le misure 50 x30 x25h Quindi lunga e bassa..
Questa vasca sarebbe adibita a caridinaio, allora volevo farmela fare dal vetraio .. però non so nulla di comeva fatta ..cioè ok vetri 4-5 mm ma bisogna considerare che io mi faccio tagliare i vetri con le misure ..poi però ci penso io ad incollarli. Quindi ditemi se va bene quello che penso di fare : 2 vetri 25 x 30 e 4 vetri 50 x25 ..Giusto? non devo considerare lo spessore dei vetri ? Ps come costi quanto dovrei pagarla una cosa del genere? |
scusa ma con 6 vetri lo chiudi completamente.
ci sono 5 vetri non 6. semmai dovresti farli: 2 vetri 25 x 30 e 2 vetri 50 x25 e 1 vetro 50x30. Aspettiamo però pareri più autorevoli |
non state tenendo conto dello spessore dei vetri...................
Allora se consideriamo una vasca fatta con i laterali non posati sopra la lastra di fondo, spessore lastre 5mm e nessuno spazio per le siliconature considerate le ridotte dimensioni della vasca: frontale/posteriore: 2 lastre 50X25h laterali: 2 lastre 29X25h fondo: 29X49 fondo |
Sisi lo so ho pensato dopo di aver detto una cavolata..
Allora ricominciamo 2 vetri 25x 30 1 50 x 30 2 50x 25 ma contando lo spessore di 4mm per vetro ( ho chiesto) devo togliere 8 mm dove? Mkel mi spiegheresti bene come è meglio siliconarla? Cioè con i laterali sulla base o che toccano terra? I frontali invece ? Ahpoi a conti fatti sono circa 37 litri ... netti saranno 30 4mm credo sia sufficiente no? gli angoli mia ha detto che saranno taglienti quindi devo pensare a qualcosa per coprire il filo devi vetri.. |
Dunque, io sono dell'idea che le vasche risultano più sicure ed anche più belle esteticamente, se realizzate con tutti i vetri posati per terra............le misure che ti ho dato sopra sono infatti calcolate su questa tecnica.
se vuoi lastre da 4mm le misure saranno queste: 2 frontali: 50x25h 2 laterali: 29,2x25h fondo: 29,2X49,2 p.s. visto che ci sei chiedi al vetraio se ti mola le lastre, non si è mai visto un vetraio che ti vende lastre tagliete a spigolo vivo, col rischio di farti male seriamente. |
Quote:
A dire il vero sono andato da un vetraio che mi ha detto subito che non ha la mola .. quindi mi ha avvertito che sarebbero state a spigolo vivo, che faccio ne cerco un altro? Il prezzo sarebbe 13 -14 euro, credo onesto |
Scusa ma in questo modo i vetri stanno sulla base non per terra..No?
|
Per terra, in quel modo saranno per terra..............
p.s. fatti fare almeno altri 2 preventivi, non ti fermare al primo.............anche perchè ti ripeto, un vetraio che ti dice di non avere la mola non so che razza di vetraio sia............ |
Sisi hai ragione.. avevo sbagliato il disegno io ..
Comunque provo .. purtoppo per i paesini è sempre un problema .. anche se dove sono andato sembrava affidabile.. |
il fatto è che i vetrai per lavori così piccoli perdono tempo, e se devono pure molarli perdono ancora più tempo, specialmente se hanno lavori più remunerativi da eseguire............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |