![]() |
scoperchiare acquario
ciao a tutti volevo sentire il vostro parere in merito a una modifica che vorrei fare.
il mio acquario e un askoll tenerif 120 vorrei togliere il coperchio per farlo aperto, quindi dovrei togliere la cornice sopra che penso sia solo siliconata. il mio dubbio è che a metà della cornice c'è un tirante di plastica che fa parte della cornice che tiene i 2 lati lunghi. non vorrei avere problemi nel toglierlo. cosa ne pensate? |
potresti postare una qualche foto al riguardo cioè al coperchio dell acquario e se riesci anche al tirante che menzioni.
|
purtoppo non riesco a mandare foto mi si è rotta la digitale
|
potresti fare uno schizzo su paint allora?perchè ho cercato foto dell acquario in considerazione ma questo tirante non si riesce a vedere...senza vedere non saprei dare una risposta attendibile
#24 |
ehy dopo una ricerca durata 2 ore sono arrivato alla tua risposta oleeeeeeeeeee :D
ho trovato una pagina ove parlando del tenerif stilus 120 dicono che il coperchio è completamente rimovibile (credo che non sia siliconato e che i tiranti lo tengano ben aderente al vetro tanto da farlo sembrare attaccato) qui c'è il link da una lettura nelle didascalie delle immagini e vedi che c'è scritto ciò che ho detto ossia che il coperchiop è completamente rimovibile=)quindi in teoria puoi togliere i tiranti senza arrecare danno alla vasca :-) http://www.petingros.it/catalog/acqu...gi-p-3141.html ecco il link |
ok l' acquario è quello
però penso che si riferisca al fatto che il coperchio (diviso in 3 parti) si può togliere tutto però la cornice non si muove tanto facilmente il tirante è quello che si vede nella foto dove alza il coperchio a occhio non mi sembre che tenga un gran che ma volevo un pò di sicurezza |
capito non so puoi provare o attendere altre risposte di chi ha esperienbnze con quell acquario non ti saprei dire di più mi spiace :-(
|
grazie mille per l' interessamento aspetterò
|
se i tiranti sono di plastichetta attaccati al coperchio credo che puoi toglierli senza problemi, non credi che siano un pò scarsi come resistenza per poter tenere i 2 vetri? servono solo per dare rigidità al coperchio, però non avendo il tuo acquario, ma uno similie di cui l'ho smontato senza alcun problema non posso darti una risp sicura...
|
il tirante è uno solo al centro abbastanza grosso e largo 5-6 cm
mi sà che tiene volevo sapere se nessono lo ha mai tolto possibile che nessuno abbia un acquario come il mio? #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |