![]() |
silenziosità pompe
ciao
che materiale posso inserire sotto le pompe per elimenare il ronzio che si crea tra loro e il vetro di fondo? |
Penso neoprene ma aspetta altri pareri
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
dove lo si trova nei negozzi di tessuti? e deve avere paticolari caratteristiche ho va bene qualunque
|
Io ho messo il neoprene a cellula chiusa, specificalo quando lo compri perchè quello a cellula aperta è come una spugna.L'ho trovato in un negozio che vende materiali in gomma....però potresti provare da chi ripara le tute da sub;-)
|
che pompe hai ?
|
Suggerisco una possibile soluzione rapida allo stesso problema che mi sono posto anch'io: da Leroy Merlin nella sezione biciclette o materiali per manutenzione auto ho acquistato un foglio di materiale (neoprene o simile) che va attaccato ai muri e serve p.es. per parare gli urti degli sportelli delle macchine e/o le strisce lasciate sui muri da una sedia da scrivania con rotelle.
Ciao Ritagliato opportunamente e messo in SUMP sotto a schiumatoio e pompa risalita sembra fare il suo mestiere diminuendo rumore da vibrazione. |
metti due tappetini di neoprene oppure di polistirolo sotto la sump.......attutisce molto!
|
Quote:
Io pensavo di mettere neoprene dentro e polistirolo sotto alla SUMP (tra fondo SUMP e fondo mobile). Che ne dici? |
Semplicemente due spezzoni di tubo quello verde che si usa in genere per il dolce sotto la pompa legato con le fascette in modo da fare tipo zattera, funziona!
Per lo skimmer prova ad usare quei gommini che si mettono per evitare che gli sportelli dei mobili, chiudendosi, facciano rumore. Intendo tipo distanziatori trasparenti delle vecchie calamite tunze 6100, e li attaccati con l'attack sotto la base dello skimmer stesso -28 |
Esistono delle piccole semisfere adesive,sono fatte apposta per essere inserite sotto a skimmer,pompe e quantaltro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |