![]() |
carrellata coralli
ecco un video carrellata stando a cio' che mi ha detto il negoziante una seriatopora caliendrum in alto e ovviamente a destra , al centro era indeciso ha detto acropora species in parole povere non lo sa mentre voi avete ipotizzato montipora digitata dico solo che e' gialla e ha poilpi unici verdi (come specie di vermetti) a sinistra non mi ricordo esattamente so solo che dovrebbe essere un' acropora che poi voi avete identificato come formosa e' verde per il momento anche dopo un paio di settimane che ce l'ho si vedono dei polipi infinitesimali e sulle punte e' verde fosforescente (pare di piu' difficile adattamento rispetto alle altre) infine la turbinaria mesenterina.
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
le acropore in genere spolipano molto meno degli altri coralli, hanno meno polipi e alcune specie spolipano meglio di notte.
detto questo, anche se non la vedi spolipare bene, non vuol dire che non sia in salute, dal video mi sembra stia bene ;-) da quanti litri è la vasca, non ricordo. ------------------------------------------------------------------------ ricorda sempre che nei nanoreef, sono i cambi d'acqua regolari e costanti il miglior rimedio per abbassare i nitrati e sopratutto i fosfati.... meglio di qualsiasi resina o quant'altro ;-) |
e' la stessa vasca che hai tu, wave cubo 30 x 30 x35 con filtro niagara (in futuro vorrei cambiare ... ) 2 pl solaris da 18 w , cambio ogni venerdi' 6 litri di acqua (osmosi + sale aquaristica) .
non ho ancora un rifrattometro ... i coralli pero' stanno bene sopratutto la seriatopora e' migliorata vedremo gli altri (ma diamogli tempo).la resina e' solo un aiutino... |
ecco un altro video forza identificatemi questi coralli che li cerco su acquabase!!! Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
Io lo vedo con dei pixel enormi..
|
non capisco strano dovrebbe vedersi bene , io lo vedo bene
|
molto piacevole e pulito :)
|
quello della penultima foto che cosa e'?
|
sembra una montipora, per cosa te l'hanno data?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |