![]() |
cura puntini bianchi
Son appena tornato dal negozio. Il negoziante mi ha detto che il migliore è il fauna mor, ma visto che la malattia è ancora all'inizio (è sorta ieri) andava bene anche l'oidimol (dajana). Mi è parso di sentire che prima di usarlo è bene levare la ghiaia.... ho sentito bene???#28g#28g#28g.
E' consigliabile poi levare gli altri pesci prima di usare il prodotto? |
non ho mai sentito di levar la ghiaia.
se un pesce solo è affetto dalla malattia è meglio isolare lui e curarlo in vasca separata |
Chiedo scusa #13 non si lava nulla e la cura si fa a tutta la vasca #13 come già scritto nella discussione precedente.
Era meglio il FaunaMor a mio parere -28 |
Quote:
dici che è meglio trattare tutta la vasca? mi fido, l'esperta sei tu!!#36# |
Ooops...devo cambiare la lente a contatto -28d#
Volendo complicarsi la vita si può curare il pesce a parte con il farmaco e lasciare la vasca libera almeno 72, ore il parassita dovrebbe morire non trovando ospiti. Ogni tanto invado, lo so...:-)) |
Quote:
io non sono così esperto in malattie e rischio di dare consigli sbagliati |
no, i pesci erano tutti infetti, ora è rimasto qualche puntino solo sul black moor
|
Ma la cura quando l'hai iniziata? scusa ma non conosco il prodotto.
|
i pesci si sono ammalati sabato e ho iniziato la cura lunedì, ora sono tutti guariti tranne il black moor, che comunque ne ha molti meno
|
Non so quanto duri ma finiscila, non penso tu abbia problemi di temperatura ma tienila ancora alta, in totale minimo una decina di giorni sempre con aeratore in funzione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |