![]() |
Ballast HQI
Ciao
ho bisogno di un consiglio;come ultimo sfizio prima di smontare mi sono fatto dare un lumenark 3 per dare un tocco di gioia al mio cubetto mi sono fatto arrivare una acquaconnet da 250w da 14000 e ho provato ad usare un ferromagnetico fatto in casa con il risultato che dopo 3 minuti che era acceso ho dovuto staccarlo#23#23 ora chiedo con quale accenditore funziona correttamente il bulbo?vedo se lo trovo sul mercatino -28d# con 2.15 A la luce era giallognola deduco che ci vuole un amperaggio maggiore |
strano di solito un ferromagnetico spara molti piu' A di un elettronico
|
era giallissima e l'alimentatore fumava....che mi consigli??
|
prova il lumatec ha la regolazione dell'amperaggio cosi lo regoli come desideri
|
Una 250 va a 3 A..
|
Quote:
|
Alla Sfiligoi mi disse l'ingegnere responsabile della produzione dei ballast che i loro ballast per la 250 vanno a 3 A, visto poi che le loro Plafo sono dimmerabili c'è un ballast aggiuntivo da 1A per la 400 per andare a 4A!
|
boh!!! allora non so.....io con la 400w ho sempre montato il 3A e con la 250 il 2A#24
|
Io dentro la mia Sfiligoi ho due ballast infatti uno da 3 e uno da 1.. Non so se per gli elettronici sia diverso..
|
L' aquaconnect deve montare un ferromagnetico da 3 A. Io mi sono procurato quelli che monta la Giesemann, Tridonic atco, commercializzati anche in Italia. In alternativa il negoziante mi consigliava un semplice Osram (no philips, ma non so il perchè).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |