![]() |
nuovo acquario da allestire
salve a tutti fra pochi giorni mi arrivera un acquarietto di pochi litri vorrei allestirlo ed usarlo per le riproduzione e l'alllevamento di avanotti
vorri dei consigli su come lo potri alllestire il lfiltro sara uno di quelli della Sera con aeratore P.S appena mi arriva vi metto una foto |
pochi litri, quanti?
|
avannotti? che tipo?
|
litri non li so ma penso circa venti per i pesci pensavo di tentare a far riprodurre guppy e ramirez
|
allora scartiamo subito i ram...che hanno bisogno di molto ma molto più spazio ....per quanto riguarda i guppy sei veramente al limite...20 litri sono proprio pochi ma puoi lo stesso provare parti con 1 maschio e 3 femmine non di più e piantuma abbastanza....
|
ma a me i guppy non e che interessano più di tanto c'e llo gia fatta a riprodurli e anche ad allevarli ora volevo provare con e ram o con i platy
|
per i platy ok ....ma per i ram ripeto lo spazio e veramente poco...dovresti almeno avere un 60/70 litri netti e dedicarlo solo a loro...ricordati che i ram sono pesci molto territoriali e hanno bisogno di spazio
|
lo so ma se optavo per i ram pensavo di dedicare la vasca interamente a loro cmq fa niente tentero con i platy mi potreste dire le copie che mi conviene tenere e come allestire la vasca ??????(piante e robe varie) e anche possibile inquilini
|
secondo me in 20 litri niente pesci
|
se in 20 litri vuoi mettere solo gli avanotti per farli crescere (vasca di accrescimento) allora un 20 litri va bene. Devi avere ovviamente un acquario grande per allevare i pesci adulti! :P
Altrimenti se il tuo obiettivo è far riprodurre qualcosa in acquario, in 20 litri (che magari sono pure lordi) conviene mettere le caridine o delle lumache, ma pesci la vedo dura, soprattutto se vuoi farli riprodurre. Non puoi metterci neanche un solo betta maschio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |