![]() |
Come togliere il filtro interno?
salve io ho un acquario di 120 litri e dovrei toglire il filtro interno, come si toglie? ho cercati alzare la cornice dell'acquario ma non viene su. il mio acquario e simile a questo (questo in foto non è mio)
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1280&bih=685 |
mmm io avevo il tuo stesso problema, mi son messo li a levarlo pian piano ( il mio aveva le ventose ) con un coltello dalla punta rotonda per non avere graffi sul vetro!
|
teoricamente è siliconato...se la vasca è vuota passi con la lama del cutter e il gioco è fatto facendo attenzione a non tagliare le giunture dei vetri...
|
Se è siliconato prendi della lenza da pesca sottile (ed attento alle mani che puoi facilmente tagliarti), la infili sotto le siliconature e, tirando delicatamente ma con energia, tagli il silicone con la lenza.
Esistono poi dei raschietti, tipo taglierina a lama, ma con la lama frontale ... ottimi per rimuovere il silicone che resta attaccato al vetro. Lo puoi fare anche con la vasca piena, attento solo che i pesci curiosi non si facciano male. |
se provo a infilare il taglierino?? credete che può tagliare il silicone??
|
io l ho levato ad una vasca di 170l piena con i taglierino, era siliconato ;-)
|
ho provato col taglierino in un angolo, si sente il taglierino che infilza il silicone ma non lo taglia :(
|
lo taglia lo tagli usalo come un seghetto
|
mmm ok adesso riprovo..
|
anche se mi sembra meglio la lenza!rischi meno di rovinare la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |