AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   betta malato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312994)

gemini67 14-07-2011 20:51

betta malato?

ciao a tutti
io avrei un problema con il mio betta dopo circa un mese che ho provato a far riprodurre i miei betta (tutto bene tranne che le uova non erano feconde)ci sto riprovando di nuovo
però ho notato che il betta noinsolo non fa il nido ma è quasi sempre sul fondo quasi in verticale mangi quasi niente e la femmina si può dire che noin la guarda nemmeno
ogni tanto sale in superficie prende aria e ritorna giu
cosa potrei fare? aiutatemi x favore

Brendan 14-07-2011 21:27

Posta delle foto del pesce e i valori dell'acqua..
Quanto alta è la colonna d'acqua?

eltiburon 15-07-2011 01:28

I valori, subito: pH, NO3, NO2, GH, KH.
Nel dubbio io farei un cambio parziale (stessa temperatura e biocondizionatore!).
Mi procurerei anche un antibatterico. Hai medicine per pesci in casa?

gemini67 15-07-2011 18:52

si ho del medicinale x pesci (dessa mor) la vaschetta e alta 25 cm il ph 7.5

mi sembra che incomincia a fare delle macchie bianche sulle branchie

eltiburon 16-07-2011 02:34

Servono anche NO2, NO3, GH, KH, il solo pH non basta!
Nel dubbio fai un bel cambio (stessa temperatura e biocondizionatore!) e fai un ciclo di Dessamor, meglio in vasca a parte, con aeratore (leggero, perchè è un Betta) e SENZA filtro.

gemini67 16-07-2011 12:48

rieccomi qua sono appena tornato dal negozio di animli ho portato l acqua della mia vasca e l ha testato mi ha detto che sono buoni non mi ha detto i valori
(gli ho chiesto se dovevo comprare qualche prodotto per aggiustare i valori ma mi ha ripetuto non c e bisogno sono piu che buoni) i due betta m. f. li ho da parte per riprodurli non è che il maschio ha paura di questa femmina e si mette in disparte

gemini67 16-07-2011 15:51

incredibile ho preso i due betta è li ho messi da parte con la stessa acqua
il resto l ho buttata sterilizzato la vaschetta a 90 gradi
messo nuova acqua bicodizionatore il termostato dentro fino a 28 gradi
e ho rimesso i betta dentro
adesso è arzillo come prima cosa poteva essere nell acqua ? perchè al maschio si e la femmina no?ma!! grazie brendan#25

gemini67 16-07-2011 20:36

nettamente migliorato però non fa il nido di bolle è normale?

eltiburon 17-07-2011 01:59

Ma il filtro l'hai mantenuto? Com'è questa vaschetta? Non è che adesso deve rimaturare il filtro, se hai sterilizzato tutto?
Il fatto che il cambio abbia giovato, mi fa pensare ad acqua inquinata, altro che valori a posto! E' un errore fidarsi del parere dei negozianti, occorre farsi SCRIVERE i valori numerici! Per la maggior parte dei negozianti i valori sono sempre buoni, poi quando chiediamo i numeri, saltano fuori cose allucinanti e spesso è troppo tardi. Poi è vero che ci sono anche i negozianti onesti, non lo nego, ma rischiamo di scoprirlo a spese dei pesci!

gemini67 17-07-2011 08:02

scusami eltiburon mi sono espresso male ti spiego meglio
io ho una vasca pet company da 100 litri netti con dentro anche 3 betta 2 femmine e un maschio siccome volevo farli riprodurli ho preso una vaschetta di plastica da 12 /15 litri
è in quella che non andava bene l acqua
il test l ho fatto nella vasca grande infatti la e tutto ok
adesso l ho sfoltito un poco perche avevo (adesso di meno )il famoso fritto misto (anche se sono 3 anni che convivono senza problemi cioe senza morie di pesci )vogli comprare il tetra test 6in 1 sarà buono?grazie dell interessamento
------------------------------------------------------------------------
ieri sera ho liberato la femmina niente e lui che si nasconde perche lei lo insegue aspetto anc
ora oggi poi li rimetto nella vasca grande visto che non è malato
peccato ha un pancione bello grande

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.