![]() |
agginugere un neon a askoll ambiente
Ragazzi, mi date una mano nella ricerca?
ho letto parecchi articoli su come aggiungere neon alla plafoniera del mio acquario (per l'appunto , un askoll ambiente 50x25x36) Ho letto di come aggiungerne altri 3, di come mettere i led al posto dei neon (la cosa mi affascina davvero..).. per il momento voglio aggiungere un neon per dare maggiore luce.. Mi aiutate per piacere nella ricerca della guida da seguire passo dopo passo?? |
adesso quanti neon hai? 1 o 2?
|
quello che c'è nella confezione.. solo 1! da 15w mi sembra..
|
in un'altra discussione mi si consigliava di mettere due neon k4000 oppure, per una resa estetica migliore, uno da k4000 e uno da k6000.. se intanto ne prendo uno da k6000, le cose possono già migliorare?? che attacco è quello originale del mio acquairo (askoll ambiente da 50cm)
resto comunque in attesa di dritte per aggiungere un secondo neon!! ;) |
ieri ho messo la tua stessa domanda ma per il mio askoll 80 (che monta due neon e vorrei passare a 4)
purtroppo non so come sia il tuo coperchio, e dove sia l'alloggiamento degli starter, quindi non posso aiutarti più di tanto (anche perchè non ne so quasi nulla) cmq puoi provare a cercare delle cuffie stagne, a me hanno consigliato quelle Arcadia perchè ci sono i kit tutti compreso (starter, cuffie ecc, manca solo il neon), poi ti basta fissare le cuffie al coperchio dove hai posto (il modo migliore sarebbe forarlo, ma a a me ad esempio non piace quindi cercherò di incollarlo e poi fissarlo ulteriormente alle cuffie già esistenti con delle fascette) ------------------------------------------------------------------------ forse una foto del tuo coperchio aiuterebbe ;-) |
domani posto la foto!! direi che è indispensabile..!
|
ecco la foto!!
http://s2.postimage.org/1ug30v5t0/Ph...1_14_57_37.jpg potrei intanto prendere un neon con una illuminazione da 6000k per migliorare le cose o meglio cambiare neon solo quando ho la predisposizione anche per il secondo? |
Per piacere ridimensiona la foto...così si capisce poco...;-)
|
Ho fatto io ;-)
|
Quote:
Si riesce a capire meglio?? individuate qualche soluzione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |