![]() |
Sempre Rowaphos e resun.
Per chi usa le suddette resine con il filtro a letto fluido resun come si è regolato con il passaggio di acqua ?
Io ho fatto cosi': Usato tutto il barattolo per circa 550 lt da trattare , pompa eheim 1250 con rubinetto sull'uscita , prima fatta girare con 20lt di acqua di osmosi per eliminare tutto il rosso , quando l'acqua in uscita si è presentata limpida ho messo la pompa in vasca , chiuso il rubinetto fino ad avere un flusso in uscita abbastanza basso ma un continuo movimento nella parte superficiale del flitro a letto fluido . Voi come avete ottenuto i migliori risultati ? grazie. |
maxijet 1000 l/h al massimo senza rubinetto.
|
flusso massimo...basta evitare che la polvere finisca in sump
|
come hai detto tu reefmaniaco...senza rubinetto mi ritrovo le resine in vasca
|
Quote:
Il mio flusso è decisamente lento , sarà 90 litri orari , in 13 minuti sono passati venti litri quindi . Se devo mantenere un flusso cosi' basso cambiero' la pompa con una che consuma meno corrente . Una cosa che ho notato è un abbassamento deciso del ph , da 8.40 a 8.20 , anche a voi è successo ? Ciao. |
yes....
|
nige... ma la metti la spugna sopra e sotto? Se metti la spugna impossibile ritrovarsi le resine in vasca.
reefmaniaco, perché mantenere un flusso basso? Io direi di tenerlo alto... |
Io ho un Resun FBF 1000 e sulle istruzioni parlava di una pompa da 2300 l/h e così ho fatto, maxijet 2300 senza rubinetto.
|
Quote:
Che succede? -20 |
Quote:
La pompa secondo loro serve a smuovere quella schifezza di sabbietta con cui te lo vendono. Per le Rowa 2300 Lt/H sono un pò troppi ma visto che oramai ce l'hai mettici un bel rubinetto in entrata Quote:
Purtroppo la pezzatura delle Rowa non è molto costante ed il pulviscolo passa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |