![]() |
Discus in acquario di comunità....
Salve e buongiorno a tutti,
qualche settimana fà chiesi aiuto sul forum perchè avevo comprato 2 discus a basso prezzo e li avevo inseriti nel mio acquario di comunità, e non ne volevano sapere di mangiare! Ora cioè dopo 3 settimane se non 4 ho trovato a quanto sembra qualcosa di loro gradimento e cioè le gelatine di chiro della tetra.... Adesso le somministro insieme al mangime, in modo che gli alri pesci si interessino più al mangime secco e lascino le larve ai discus. Sembrano in buona salute ma credete possano avere qualche problema col tempo in un acquario di comunità? |
i miei ci stanno benone................. poi ovviamente dipende da chi sono gli altri pinnuti :-))
|
si dipende da che pesci hai assieme e dalla grandezza dell acquario! #36#
Le gelatine le ho provate pure io ma sarà che i miei sono vizziati #24 ma le gelatine proprio non le mangiano! |
l'acquario è di 180 lt
ci sono scalari, thricoghaster, betta, korydoras, platy, black molly, ancistrus e un sinodontis..... davide80, ma tu che gli dai da mangiare? |
-05 -05 -05 -05
solo due discus ci metti? |
Quote:
per quello che puoi usare per alimentare i discus peggi questo ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43829 |
Quote:
per me già sono troppi i pesci nel mio acquario..... |
Quote:
solo che sembrano tutti in buona salute e mi dispiace toglierli, cma grazie del consiglio ci penserò! |
Quote:
penso che in 180 litri netti, + la sabbia e le piante, riesci a mettere solo 2 o 3 discus e basta |
Quote:
potresti tenere 3 discus accompagnati da cardinali, coridoras, ancistrus e se vuoi il betta! #36# Io i miei discus li alimento 4 volte al giorno con 2 granulati (sera e tetra) e scaglie mischiati nella mangiatoia automatica della eheim. Al mio ritorno a casa dal lavoro tutte le sere somministro abbondante surgelato che varia dal pastone, al chiro, alle artemie, agli spinaci, al tubifex, insomma tutti i surgelati di eschematteo! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |