AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E questa è l'Italia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311976)

Marco AP 07-07-2011 20:13

E questa è l'Italia...

... vi racconto questa. Ospitiamo per il secondo anno una ragazza alla pari per far seguire i bambini durante il periodo estivo e per insegnare loro un po' di inglese. La ragazza quest'anno è canadese (lo scorso anno era australiana). E' qui da 10 giorni e ieri, dopo averla conosciuta un po' meglio (ottima ragazza) io e tamara decidiamo di portarla in spiaggia insieme ai bimbi e poi verso le 18 saremmo andati a riprenderla. Sarebbe quindi rimasta lei da sola con i bambini.
Alle 18 mia moglie li va a riprendere e vede la ragazza da lontana abbstanza atterrita e con gli occhi sbarrati. Arriva all'ombrellone... e indovinate un po' cosa gli è successo? Gli hanno rubato cellulare, fotocamera e addirittura le ciabatte!!!!! #07
Per fortuna è canadese e per chi segue south park (il cartone animato) capisce il perchè, quindi con la massima flemma ha atteso che tornassimo noi dopo 2 ore che era stata derubata.

Gli abbiamo chiesto se aveva qualche sospetto e ci ha detto che quando è andata a fare il bagno con i bimbi, vicino al suo ombrellone (era una spiaggia libera) si erano messi a prendere il sole degli arabi. Ora non sono riuscito a capire che tipo di arabi fossero sinceramente...

Ma la cosa che mi ha colpito di più è che lei quando mi raccontava la storia ripeteva più volte di non essere razzista e che quindi non si era preoccupata minimamente della cosa. Preciso che il canada è probabilmente il paese più multirazziale del mondo.
Se capitava a noi, penso che non avremmo staccato gli occhi dall'ombrellone neanche un secondo e in questo caso... avremmo fatto bene.

Ora... io nemmeno sono razzista... ma ho sbagliato a dire a questa ragazza che tra gli stranieri in italia ci sono purtroppo anche tanti delinquenti? E che non può paragonare il canada all'italia (ribadisco purtroppo) sotto questo punto di vista e quindi stare molto attenta? Sono razzista se dico una cosa del genere?
Cerchiamo di non far scoppiare la polemica e cerchiamo di impostare un discorso tranquillo e piacevole da leggere. Ciao ;-)

Stefano G. 07-07-2011 20:18

ma ......non so per mè delinquenti ci sono in tutti i popoli ...... tieni d'occhio lo straniero e intanto ti frega l'italiano ;-)

RUTHLESS86 07-07-2011 20:39

che merde............senza parole........

dibifrank 07-07-2011 20:48

tutto il mondo è paese#06

Fastbobo 07-07-2011 21:05

Secondo me non si può generalizzare troppo, ci sono molti stranieri che vivono in Italia e si fanno un c**o cosi per mandare i soldi alla famiglia nel loro paese, oppure che si sono trasferiti qui con tutta la famiglia e conducono una vita onesta come tanti Italiani, purtroppo i delinquenti ci sono di tutte le nazionalità, è normale che una persona disperata, senza soldi ne lavoro, è più portata a delinquere per andare avanti, non è una giustificazione.

synth 07-07-2011 21:07

mah,per me un delinquente e un delinquente sia italiano,arabo,asiatico...
per me hai fatto bene a metterla in gurdia,.purtroppo ad opgni angolo c'è il malvivente di turno.

tene 07-07-2011 21:43

io non lasciolaroba sotto l'ombrellone sia che sia attorniato di italiani che di stranieri penso che lamela marcia staovunque e che noi in passato da migranti siamo si andati all'estero a lavorarema ne abbiamo anche combinate di tutti i colori.
questa sera mia moglie mi ha fatto notare una cosa, ieri sera c'e stata la riunione di condominio,l'amministratore ha dovuto suo malgrado mettere sui resoconti accanto ai nomi e quote dei condomini le cifre di debito /credito scrivendo anche le rate non versate dai vari morosi alcuni dei quali pur possedendo belle auto e anche piu' moto non pagano da tutto l'anno.
ebbene nonostante ci siano tra noi vari stranieri nemmeno una famiglia di loro a saltato una rata ,solo italiani tra i morosi

ALGRANATI 07-07-2011 21:53

Marco, il problema che difficilmente gli stranieri si abituano alla vita italiana.........noi siamo probabilmente i + sgamati dato che siamo anche i + ladri.:-D

Mario89xxl 07-07-2011 22:48

http://www.youtube.com/watch?v=BwAdlldL_dA

Emanuele Mai 07-07-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061001292)
ma ......non so per mè delinquenti ci sono in tutti i popoli ...... Tieni d'occhio lo straniero e intanto ti frega l'italiano ;-)

#25#25#25#25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.