![]() |
xenia
Ho finalmente gassato il granchio che mi segava la xenia, ma una o due talee stentano a riprendersi, ogni giorno manca qualche "manina"...quale può essere la causa? La talea in foto noto che si sta rimpicciolendo anche sul tronco.
L'acquario ha due mesi e dentro ho solo la xenia, qualche lumaca arrivata con le rocce e qualche stella marina ofiuria. Matteo |
Fai i test di tutto.. controlla la stabilità del PH, in due mesi non hai la stabilità chimica necessara per supportare al meglio gli invertebrati..
|
mi dai il granchio... ???
|
Quello che mi interessava capire è per quale motivo perde le manine, escludendo per un momento le cause meccaniche, granchi, ecc, quali altre cause possono influire?Stress per i valori?vicinanza di alcune aitapsie?
Se mi spiegate come muore mi tolgo il dubbio :-)) |
ogni caso e' a se stante... e' molto difficile dire perche' perda le manine...
soprattutto se gli altri coralli stanno bene... Una cosa e' certa, la xenia o ti invade di brutto oppure non ti campa... e' molto strano come animale ma deve trovare le SUE condizioni ottimali ...che non sempre sono quelle generiche per lo sviluppo dei coralli #24 |
#36#
|
Bho, vediamo che succede, la cosa stra è che la varietà rosa #23 messa lo stesso giorno si è già quasi raddoppiata
|
guarda, pure io ho la xenia (rosa) che mi invade la vasca -04
un piccolo ciuffo della varietà nella foto invece va a rilento, come se gli mancasse qualcosa... #24 |
Quote:
|
Voglio il granchio!!! Sono disperato, non so più come contenere la xenia, te lo compro a peso d'oro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |