![]() |
consiglio ad un inesperto
ciao a tutti
sono poco ferrato sull utilizzo di fertilizzanti liquidi per le piante vorrei dei consigli su di un metodo semplice per fornire il corretto nutrimento per le piante in modo che crescano rigogliose! grazie |
l'unico consiglio č seguire un protocollo in base alle piante, alla luce e alla CO2 se ce l'hai... metti qualche dato in pių anche sul fertilizzante che avresti ora ;-)
|
ma per ora ho usato quello generico della sera una volta a settimana....l avevo detto che ero inesperto :-)
la mia vasca č di 230lt lordi con 2 plafoniere con in totale 4 neon da 39W...(bastano?) ho l impianto della co2 con bombola usa e getta...co2 circa 30mg lt (ph 6,5 kh 3,5) grazie dell aiuto :-) |
come luce non sei messo malissimo, neanche come CO2... che piante hai???
|
ho un po di tutto :-)
2 Anubias nana 2 Aponogeton ulvaceus 2 Vallisneria 2 Cryptocoryne 2 cabomba 1 microsorium |
hai poche piante a crescita rapida noto... cmq se vuoi fertilizzare in modo pių mirato oltre ad aumentare di molto le piante (non con anubias o similari) potresti passare a qualcosa di pių serio tipo dennerle o seachem
|
Seguo anche io con interesse in particolare per il rapporto fra luce,co2 e scelta del protocollo
|
le piante a crescita rapida le ho sempre odiate hahaha:-)
no scherzo...tu cosa mi consigli di acquistare? |
vai di classico... linmphila, hygrophila, ceartophillum... dai un'occhiata al mio profilo ;-)
|
proprio belli complimenti:-)
ma allora mi che protocollo mi consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |