![]() |
T5 in negozio elettricità
Ciao a tutti...
non sò se avete già trattato l'argomento,se si,mi scuso... mi chiedevo se i neon T5 da 24w si possono comprare anche in negozi di elettricità... visti i prezzi esorbitanti che fanno i negozi di acquari.... Che mi dite a riguardo? Vi ringrazio in anticipo... |
Quote:
Si trovano quasi sempre in due temperature di colore: 4000 e 6500 Kelvin; questo ti impedisce di usare gradazioni assurde (9000 - 10000 - 12000...), inutili per le piante e buone solo per le alghe. |
Ciao Pasqualino,
in un negozio di elettricità devi però specificare che ti servono dei neon con RA (indice resa cromatica) del 80% o superiori. In poche parole dei 840 o 940 per dei 4000 kelvin oppure 865 o 965 per dei 6500 kelvin. |
Grazie davvero...
mannaggia...la prossima non mi fregano più... gentilissimi! |
Mannaggia...ma com'è possibile che a distanza di soli 6 mesi,i miei T5 si sono già bruciati?
Li ho anche pagati cari... Ma secondo voi,nell'askoll tenerife 150,se si brucia un neon,perchè non funzionano entrambi? e perchè così spesso? Ho urgentemente bisogno del Vostro aiuto... grazie mille! |
io ho l'askoll tenerif e ho subito cambiato il resttore originale, perchè sfarfallava di brutto
|
Quote:
e cosa hai messo?costo?l'hai fatto tu o l'hai fatto fare? scusa tutte ste domande ma,domattina devo provvedere in fretta,grazie! |
allora il timer a me non era incluso. comunque fesseria. I ballast l'ho ricavati da due lampade a risparmio energetico come descritto nel fai da te. uno spettacolo e le lampade durano un avita oltre al fastidio rumoroso e al calore generato
|
Quote:
ma io non ho tempo,sapresti consigliarmi un link con delle plafoniere che andrebbero bene nell'askoll tenerife 150? grazie |
ma guarda ke non è difficile. Per i consigli di una nuova plafo aspettiamo qualche esperto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |