![]() |
Quante vortech mp40w es gen2 per una elos xl120?
Ciao a tutti, volevo un consiglio dalle persone piu' esperte di questo forum, volevo sostituire le mi 2 tunze elettroniche con una vortech mp40w generation 2 wireless ma visto il costo non indifferente il mio dubbio e': basta una sola vortech di questo tipo ben posizionata per tutta la vasca ( circa 600 litri lordi ) ?
Grazie 1000 |
Se metti prevalentemente SPS, la risposta è sicuramente no. O ce ne metti due o ci metti altre pompe.
Gli SPS necessitano di un flusso costante medio-lento con ondate turbolenti brevi. Sono perfino dubbioso che due vortech producano quello che intendo io. Io ho una vortech e due 6055. Se metti solo LPS-molli, forse potrebbe anche andare bene. |
Come altre pompe potrebbero andare bene anche delle koralia ? Perche' di quelle ne ho 2 che mi sono 'avanzate' dal vecchio acquario
|
Metti 2 vortech perlomeno
|
mi volee fare spendere per forza -20
|
Quoto .... due Vortech MP40w ES e non ci pensi più!! ;-)
Io le metterò in 500 litri #36# E sto meditando in futuro un upgrade con due MP10 da mettere a meta altezza per muovere ancora meglio l'acqua :-)) ma per quelle devo aspettare di raggranellare qualche eurino ...... |
Ok allora andata, vado a vedere se su ebay si risparmia qualche cosa ....
Un'ultima domanda a che altezza le dovrei mettere per ottenere un buon movimento ? |
non prenderle su ebay o meglio ebay americano........... mettine due perche una sola a 500 litri gli fa il solletico!
|
Mi hai letto nel pensiero stavo proprio guardando quelle, perche' me le sconsigli?
|
su ebay non sai chi andare a cercare quando avrai bisogno della garanzia.....e fidati che la garanzia ti è cruciale nelle vortech!!....come gia detto.....ne metterei 2 mp40!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |