![]() |
18lt [NUOVE FOTO PAG 7 aggiornamento !!!!]
ciao,finalmente mi sono messo a rifare il 18lt..
lo dedichero' solo alle piante oggi ho iniziato a fare il layout base con rocce e legni nn ho nemmeno controllato se fossero calcaree le rocce xke' non ci metto nessun essere vivente dentro...(a parte le lumache che trovo nelle piante) avrei bisogno di un consiglio,visto ke devo mettere solo piante, potrei mettere solo la pompa di movimento visto ke il filtro interno stona molto? vi metto le foto con e senza filtro. e' ancora senza acqua xke' domani vado a prendere le piante... consigliatemi! ;-) ;-) |
#24 #24 #13 #13
|
non ho capito il commento! :-D
|
Dove hai preso quel legno...
Mi sembra di vedere che abbia ancora la corteccia... OKKIO a quello che fai... |
Per quanto riguarda il filtro secondo me se lo onserisci basta che poi fai in modo di coprirlo completamente con le piante .. :-)
|
meglio se il filtro lo colori di nero...
ah ho lo stesso dubbio sul legno...sembra fresco....e se è così #07 #24 |
Piuttosto che solo piante perche' non inserisci dei gamberetti? Ti aiuteranno nella gestione della vasca ( il filtro mettilo comunque, magari potenziando il filtraggio meccanico sul biologico )
|
anche se nn metti pesci (le caridine ce le metterei sempre!!!) dovresti bollire i legni (che anche a me sembrano freschi) e mettere rocce non calcaree (alle piante non piace il ph troppo alto ricordalo!!!) il filtrino....se ce l'hai mettilo...e con qualche legnetto e roccetta e muschio lo mimetizzerai benissimo!
|
allora il legno l'ho preso in un bosco..
quello che mi sono sempre chiesto e': visto ke anke quelli ke vendono sono presi in natura come li trattano?oltre a togliere la corteccia li lasciano a bagno in acqua e sale? x il filtro vedro' se riesco a nasconderlo dietro le piante x le caridine decidero' in futuro se prenderle...anke xke' non mi fanno impazzire! oggi intanto andro' a prendere delle piante. probabimente: cabomba caroliniana, cladofora e se lo trovo del praticello... ciaoz! |
i legni trattati col sale?!?!?!?!
devi farli bollire per bene e tenere a bagno (io li ho messi nella vasca da bagno) tenuti a fondo da una bella roccia per + di una settimana....altrimenti ti rilasciano di tutto.... occhio all'acqua e ai valori....molte piante come già detto non gradiscono ph elevato!!!! filtro mettilo...fidati....e fidati anche che lo riuscirai a nascondere per bene.... okkio alla cabomba che è bella tostarella.... come sarà illuminato e fertilizzato l'acquarietto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |