AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario da consigliare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310528)

.lory. 28-06-2011 10:07

acquario da consigliare

ciao a tutti, ho una richiesta da farvi ed solo voi mi sapreste aiutare hihihihiii.... allora sto ristrutturando casa e vorrei realizzare un bel acquariotto nel living room, ma tutto nn vorrei spendere troppo... vorrei acquistare qualcosa che arrivi massimo a 700 euro.... da premettere che gia ho avuto un 200lt e ora ho un nano che mi sta dando molte soddisfazioni, cmq in vasca vorrei allevare un zebrasoma flaverscen, 2 pagliacci, e un gruppetto di cromis viridis circa 4-5..... e vorrei allevare prevalentemente montipore, molli e lps, e se ci va qualche acropora nn mi dispiace..... quindi stavo cercando un qualcosa del genere http://www.acquariomania.net/online-...fc2a68075cc3b1
che mi dia anche la luce e le parti meccaniche, ma l unica cosa che mi ha stoppato e stato il fatto che nn dispone di una sump.... potete aiutarmi??? grazie mille!!!! spero di riuscire a trovare qualcosa.....

sky1958 28-06-2011 10:10

E autocostruirlo no??? Così puoi adattarlo alle misure a te più congeniali....oltre che risparmiare

Sandro S. 28-06-2011 10:13

al tuo posto cercherei di costruirmi un acquario stile MINI ELOS.

mobiletto e vaschetta con un passaparete e sump.

proverei a fare due conti e vedere se conviene rispetto ad un acquario già fatto ma a cui mancano delle cose e magari ha accessori non proprio performanti già inclusi.

oppure mi butterei sul mercatino, ci sono vasche in vendita.

sky1958 28-06-2011 10:16

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1060982530)
al tuo posto cercherei di costruirmi un acquario stile MINI ELOS.

mobiletto e vaschetta con un passaparete e sump.

proverei a fare due conti e vedere se conviene rispetto ad un acquario già fatto ma a cui mancano delle cose e magari ha accessori non proprio performanti già inclusi.

oppure mi butterei sul mercatino, ci sono vasche in vendita.

appunto;-)

.lory. 28-06-2011 10:31

bhe facendo due conti, un mobile in supporto mi viene a costare all incira 250 euro a seconda delle dimensioni, una vasca all incirca 100-150 euro, scarico con tubbazione altri 100#120 euro, skimmer, pompe, luci, e qualcosina ancora stiamo sui 1100#1200 euro penso che rispetto al mio baget e un po troppo elevato... vorrei anche spendere questi soldi anche 1500 euro ma lo vorrei vedere riempito di animali dentro..... nn conoscete nnt????

devildark 28-06-2011 10:35

beh la spesa minima per un marino a meno che non hai gia qualcosa o trovi tutto usato la pass< di ben oltre il tuo budget XD

Athos78 28-06-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da .lory. (Messaggio 1060982558)
bhe facendo due conti, un mobile in supporto mi viene a costare all incira 250 euro a seconda delle dimensioni, una vasca all incirca 100-150 euro, scarico con tubbazione altri 100#120 euro, skimmer, pompe, luci, e qualcosina ancora stiamo sui 1100#1200 euro penso che rispetto al mio baget e un po troppo elevato... vorrei anche spendere questi soldi anche 1500 euro ma lo vorrei vedere riempito di animali dentro..... nn conoscete nnt????

Uno zebrasoma flaverscen se non vado errato necessita di almeno 250 litri e un lato lungo almeno oltre il metro ... -35

Secondo me la spesa grossa è la vasca ed il mobile .... se hai pazienza e cerchi offerte sul mercatino secondo puoi spendere meno ..... io da qualche parte ho una plaffo .... ma non ricordo ne la marca ne il modello .... erano se non erro 6 T5 da 54W ciascuno e la tenevo su una vasca di 300 litri .... forse non è il top per gli SPS ma per il resto dovrebbe andare.

In questo modo ti mancherebbe solo schiumatoio, pompa di risalita, di movimento e reattore di calcio.
Considera che il reattore ti servirà mooolto in là lo puoi escludere cominciando a reintegrare il calcio manualmente .... con 700 euro forse non ce la fai, ma secondo me se cerchi risparmi tantissimo :)

RUTHLESS86 28-06-2011 12:01

con 700 euro.....anche se lo autocostruisci.....e prendi tutto sul mercatino.......non ce la farai comunque.......

Kj822001 28-06-2011 12:17

Facendo i conti io ho speso 250 euro vasca 300l (usata ma mai allestita 2x extrachiaro), scarichi, skimmer...
Mobile fai da te un 100 euro... pompa di risalita, termoriscadatore, pompe di movimento un 200 euro... Manca l'illuminazione che io me la sono fatta spendendo sui 200 euro.. poi ci sono 250 euro di rocce vive, 30 euro di sale e avevo già l'impianto ad osmosi..
Quindi con 700 euro non riesci proprio a starci dentro.. L'unica è che trovi qualcuno che smonta e vende tutto allora in blocco puoi trovare delle occasioni.

Sul mercatino ho trovato questo

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299037

.lory. 28-06-2011 18:54

bhe capisco, allora io la risalita e lo skimmer gia c e li ho, ho un hydor performer 520, e comq la spesa principale sarebbe la vasca e il mobile, e anche le luci.... il guaio e che nn mi posso allargare piu di 80 di lunghezza, quindi per fare una bella cosa dovrei fare 80x55x45h cosi con una bella hqi 150watt nn avrei problemi di marronimento dei sps.... che ne dite????
------------------------------------------------------------------------
cioe, io vorrei realizzare una fotocopia di questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294338 solo un po piu pieno di coralli e a posta del hepatus solo il zebrasoma con i pagliacci e cromis viridis.... ma ne potrei fare anche a meno del zebrasoma.... che ne dite????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.