AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ecco i valori del nostro mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310359)

cristiellos 27-06-2011 08:55

Ecco i valori del nostro mare

Ragazzi ho deciso di iniziare questa nuova avventura salata, che tra l'altro se tutto va bene iniziera' domani, utilizzando solo ed esclusivamente acqua del nostro mare:-))
L'idea lho rubata naturalmente.........:-D
Ieri ho buttato tutta l'acqua della vasca, sump compreso in quanto era ormai rovinata e mi sono andato a prelevare 67 l di acqua Tarantina.
la temperatura era di 20 °c freddissima salinità' 42%
ho controllato tutti i valori ...li trovate qui' sotto ehhhh visto che mi sembravano buoni ho diluito il tutto con acqua osmotica per abbassarne la salinita' fino ad arrivare al 37%, poi.....ho finito l'acqua dolce:-D oggi continuerò' l'operazione di diluizionefino ad arrivare al 35%
Ora il quesito del giorno......vediamo se siete veramente bravi......come caz è che aggiungendo l'acqua osmotica in sump dopo tre ore ancora la salinita' delle due vasche era enoooooormemente diversa? si parla di 20% sotto ehhhh..... se non erro 41%su?
La pompa di risalita non funge bene?-20
E' una 800l/h sicce h max 1,70 ma lacora su 1.30 circa 10vatt, sump 20l circa vasca 67l lordi scarico tracimatore da 3.5Cm tre pompe di movimento schiumatore nanoschim acceso in vasca ecc ecc.
Dopo circa Quattro ore mi sono rotto e con l'aiuto di un secchio ho deciso di mescolare l'acqua delle due vasche prelevando 10l alla volta dalla sump e versandola in acquario.
dopo circa 4 secchiate sono riuscito ad avere la diluizione.
grazie alla prossima
------------------------------------------------------------------------
hopppps mi son appena reso conto che non si visualizzano i valori.....li reinserisco subito.

cristiellos 27-06-2011 10:59

Non capisco perche' non si aggiornano soli i valori del nuovo test dell'acqua comunque....

No2=0
No3=0
PH=8,2
NH3-NH4=0
PO4=0
Ca=450
Mg=1600
Kh=8,5
d%=1.032
% salinita=42% diluita a 35% con acqua osmotica
T al prelievo circa 22° portata poi a 26 gradi nella notte.
Beeee allora cosa ne pensate?
Posso inserire le rocce con questi valori? considerate che l'acqua è stata poi diluita con acqua osmotica.

cristiellos 27-06-2011 18:27

ammazza ooooohhhh manco un commento??????

Buran_ 27-06-2011 18:30

ammazza, e dove l'hai presa quest'acqua così pulita e ricca di sali???

cristiellos 27-06-2011 18:45

Tarant nuestr in una giornata di supertramontana!!!!
Sono contentissimo anche perche' potro' fare veramente un cambio al di :-D
sono a 100m dalla fonte!!:-D
L'ilva me la rende belle dura dura:-:-D

riky076 27-06-2011 19:02

anche io un periodo la prendevo al mare dopo la tramontana sicuramente è migliore anche se c'è il rischio di importare qualcosa di "cattivo" in vasca......sicuramente a taranto è meglio di roma e se avessi la possibilita' di avere un mare cosi' vicino credo lo farei pure io;-) unaca cosa che mi sembra strano è il calcio a 450 visto chre qui da noi mi sembra fosse a 380#24 io addirittura ho avviato la mia vasca con acqua di mare e ho inserito gli animali 7gg dopo senza nemmeno fare il periodo di maturazione anche se è un rischio![GVIDEO][/GVIDEO]

CILIARIS 27-06-2011 19:30

cristiellos dove l"hai presa? dalle tue parti la vedo un pò dura troppi inquinanti comunque ti consiglio di andare verso talsano-pulsano oppure scendi un pò più giù verso di noi rischi meno#36##36##36# farai un pò di strada in più ma meno danni sicuramente;-)

diny1983 28-06-2011 00:21

beati voi io abito a Bergamo!

cristiellos 28-06-2011 00:34

si l'ho presa dalle parti di fata morgana in un momento di forte tramontana
dopo domani mi arrivano le rocce acquistate da eros del sito reefcrest...veramente molto competente e serio ....e' stato lui che mi ha dato il consiglio dell'acqua di mare.
devo solo stare attento a non prelevarla in giornate di forte scirocco.
Ragazzi ma con queste benedette rocce spurgate va fatta o no la maturazione?
lui dice di accendere subito le luci fotoperiodo 10 ore+alba tramonto tanto prima o poi mi infesto lo stesso di alghe quindi prima arrivano e prima se ne vanno!
che dite voi?

riky076 28-06-2011 00:41

quoto su eros veramente brava persona.....io la penso come lui ma sentiamo altri pareri;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.