![]() |
ati powercone 200 i ce l'ho in prova......
ho in prova un ati powercone 200i....
chiedo lumi per regolarlo al meglio... problemi riscontrati: secondo me l'accoppiamento bicchiere - cono non è dei migliori nonostante l'inserimento della guarnizione. accoppiamento pompa - cono (tubo di silicone) ridicola..... poi fa un giochetto curioso..... se mando a tutta la pompa (mettendo il potenziomentro al massimo) il segnalino del flussometro ottura l'aspirazione e la pompa si spegne.... praticamente lo sto mandando a metà o a tre quarti della potenza.... cmq lo ho installato oggi , lo scarico è tutto aperto, pompa come detto a tre quarti.... le bolle nel bicchiere sono grandi... bello a vedere , silenzioso .... dai su suggerite suggerite |
Quote:
Quote:
Quote:
inutile mandarlo al massimo quando deve ancora stabilizzarsi, mandalo sui 2000 l/h ne hai d'avanzo. |
per il fatto della pompa che si stoppa.....possibile che addirittura il segnalino dell'aria supera i 3000 l/h e blocca il passaggio dell'aria???cioè ne aspira cosi tanta da bloccare il passaggio????
allora sei fortunato...smonta il flussometro,butta la pallettaa che vola e mandalo a palla...ahuhuahuaha:-D:-D il collegamento pompa-skimmer......è fatto con tubo in silicone....ma perchè i vari BK ATB Vertex ecc con che cosa sono accoppiati??? sempre e soltanto con tubo in silicone.....:-)) |
ma scusa......come dovevano collegare la pompa allo skimmer se non con un tubo in silicone?
|
meno male i primi difettini....mi stavo preoccupando :-)
|
Quote:
|
Quote:
il bocchettone dove va inserito il tubo in silicone posto sul cono è troppo corto, praticamente si riesce ad inserire il tubo solo x .0,5 cm.... inoltre la distanza fra la base e il bocchettone stesso è talmente poca che si fa difficoltà ad inserire il tubo...a tutt'oggi devo sempre reinfilare il tubo perche ogni volta che tocco loo schimmer il tubo si sfila. bastava far fuoriuscire il bocchettone x qualche cm in piu. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cmq non voglio necessariamente trovare il pelo nell'uovo......
però mi aiutate e regolarlo al meglio? quanto devo aspettare xche si stabvilizzi? la pompa ora coma da consiglio di llorenzo la tengo a 2000lt ora. le bolle sembrano troppo grandi (credo) , la schiuma non dovrebbe essere cremosa con bollicine fini? considerate che ora sono 24h che gira ciao luca |
quando inizia ad andare a regime noti che la schiuma diventa + pesante, le bolle piu piccole e fa + fatica a salire, li inizi a regolarlo secondo il tuo gusto piu secco o bagnato. il tuo riferimento deve essere lo sporco che inizia ad accumularsi qualche centimetro prima della fine del bicchiere. Io personalmente sto sperimentando lo scarico quasi tutto aperto aumentando solo la schiumata tramite il potenziometro. Da appena montato sembra che 2500 l/h siano già troppi per il 200, ma dopo vedrai che li regge benissimo.
Per l'attacco pompa, il mio è ben fissato, prova a fare una foto. |
confermo..un paio di giri di Teflon e non gocciola piu'...
appena inizia a lavorare la schiuma divent apiu' pesante..dagli tempo... ottimo apparechio...e non costa una mazza soprattutto !!!!!1 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |