![]() |
Ramirezi con...?
Ciao ho un juwel rio 180!
Volevo sapere quanti ramirezi potevo mettere... e se potevo mettere pure una ventina di cardinali e una ventina di rasbore sempre se si può. Magari ditemi voi le convivenze possibili. Come ph ho 6.6 gli altri valori ve li posto domani che mi è arrivata la valigietta a reagente della sera. Consigliatemi i vari accoppiamenti possibili ciao e grazie : D |
cardinali e corydoras se non punti alla riproduzione, senno otocynclus
|
Le rasbore no?
E comunque nella riproduzione non scavano nel fondo? Nel mio caso sarebbe un problema visto che ho un fondo fertile e una ghiaia non troppo spessa...Mi piaciono di più gli oto e quindi penso di prendere quelli! E comunque quanti cardinali in caso quante rasbore e quanti ram? |
180 lt sono tanti...puoi metterne una o max 2 coppie e tranquillo per i pesci di gruppo, cardinali e rasbore vanno benone :-)
ricorda solo di mettere tanta vegetazione e molti legni e nascondigli. per il fondo non scavano, al massimo fanno dei piccoli incavi per raggruppare i piccoli durante la ripro. come pesci di fondo aggiungerei 5-6 corydoras, e in questo caso come substrato metti sabbia fine. acqua leggermente acida, ottimale il filtraggio su torba ;-) |
una coppia di ram la metti tranquillo in quel litraggio,anzi potresti anche optare per 2 femmine e un maschio. Riguardo ai conquilini ti è stato già detto tutto ;)
|
Quote:
|
uhm,si giusta osservazione ;)
|
Piccolo imprevisto: le strisciette ( test ) davano ph 6.6 ma invece con i reagenti mi risulta ph 8 kh 7 ora ho preso il programma e mi dice 25 bolle al minuti invece di 11 precedenti!
Quindi secondo voi il ph scende a 6.5? o devo andare di osmosi perforza? Piccolo altro problema : L'acquario è gia fatto e avviato da 2 settimane quindi non posso mettere sabbio o altro. Possibile popolazione se il ph scende a 6.5 Coppia ram 20 Cardinali 20 Rasbore o 25? che dite voi? E 5 corydores come si chiamano quelli che restano piccoli? Non posso mettere gli otocinclus al loro posto? http://www.acquariofilia.biz/showthr...80%3A+si+parte Sfogliate le varie pagine ci sono le foto dell'acquario. |
sia 20 cardinali che 20 rasbore? non è un po' troppo affollato?
i cory nani sono i pigmeus o gli hastatus |
Non so se sono troppi... chiedevo proprio a voi ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |